venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioI verdetti dell'8ª giornata di Serie A 2023-2024
spot_img

I verdetti dell’8ª giornata di Serie A 2023-2024

spot_img
spot_img

Venerdì 6 ottobre ha preso il via l’ottava giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Dopo i due anticipi del venerdì, si proseguirà con i tre match del sabato e si chiuderà con le restanti cinque partite della domenica. Si tratta dell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali.

Serie A: l’8ª giornata di campionato

L’8ª giornata del campionato di massima serie 2023-2024 si era aperta con il pareggio a occhiali al “Castellani” di Empoli. Maggiori emozioni a Lecce: in Salento dove Berardi portava avanti il Sassuolo con un calcio di rigore; gioia che dura poco, tre minuti della ripresa e arriva il gol del solito Krstovic.


Ti potrebbero interessare anche:


Le gare del sabato

Nella prima gara del giorno l’Inter incappa in un pareggio per 2-2 con il Bologna: nerazzurri in vantaggio con il colpo di Acerbi su azione da corner, poi neanche due minuti e Lautaro Martinez trova il suo quinto gol in due partite. Gara divertente, Orsolini accorcia già al 19′, poi nella ripresa la rimonta è completata da Zirkee. Il “Derby della Mole” va ancora una volta ad appannaggio della Juventus, con un gol per tempo il Toro è piegato dai gol di Gatti e Milik. Tutto sulla coda lo spettacolo di Genoa-Milan: la risolve Pulisic quando mancano tre minuti alla fine dei novanta minuti. Poi un extra time di ben quattordici minuti i padroni di casa colpiscono una traversa e si fanno espellere i portieri delle due squadre.

Domenica di fuoco con cinque gare

La domenica di campionato si è aperta con il tonfo della Salernitana nel lunch match: con il 3-0 subito a Monza aumentano gli scricchiolii della panchina di Sousa. Nel pomeriggio, la Lazio porta a casa i tre punti contro l’Atalanta, agguantando la vittoria nei minuti finali grazie al solito, decisivo, Vecino. Intanto, vola il Frosinone, che stende il Verona in casa e cade il Cagliari tra le mura amiche: il pesante passivo subito per mano della Roma evidenzia le difficoltà dei sardi. Nel big match delle 20:45, la Fiorentina vince a sorpresa a Napoli (1-3). I viola si portano, così, al terzo posto, a pari punti con la Juventus, mentre il Napoli esce momentaneamente dalla zona Champions.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari