venerdì 13 12 24
spot_img
HomeEsclusiveIuliano: "Monza squadra pericolosa, un'invenzione di Berlusconi"
spot_img

Iuliano: “Monza squadra pericolosa, un’invenzione di Berlusconi”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Da Salerno a Monza, passando per Bologna e per poi far ritorno in granata. È la storia di Mark Iuliano, ex giocatore di due squadre che si scontreranno nel prossimo turno di campionato: Salernitana e Monza

Iuliano, una carriera non solo bianconera

Quella dell’ex difensore della nazionale italiana, con cui ha anche raggiunto il secondo posto ad Euro 2000, può dirsi una carriera illustre. Una carriera fatta di azzurro, certo, ma anche di bianconero e non solo. Sono ben 9, infatti, le maglie vestite durante la sua avventura da calciatore tra cui anche quella della Salernitana dove ha iniziato a muovere i propri primi passi.

Il calcio, però, si sa si muove di continuo e tra le tante sfide vissute da Iuliano vi è anche quella con il Monza, avversario dei granata proprio nella prossima giornata di campionato. Una sfida che avrà un sapore differente per lui, che la vivrà da doppio ex e con cui abbiamo commentato la partita.


Potrebbe interessarti anche:


“Classifica bugiarda, ma la Salernitana ha bisogno di punti”

Un avvio brusco per i granata in questa stagione, anche se per Iuliano la “Salernitana ha un’ottima squadra e un ottimo allenatore, purtroppo non è in un periodo di forma strepitoso. Speriamo sia solo un periodo, ma penso ne usciranno visto che è una squadra molto forte. Il Monza è una squadra costruita e allenata molto bene. Hanno avuto anche loro risultati altalenanti, ha però vinto con il Sassuolo e si è rialzata“. Ovviamente, questo “non è uno scontro decisivo, ma sono comunque tre punti molto pesanti. La Salernitana ha bisogno di fare punti in questo momento per rilanciarsi in classifica, che per me è molto bugiarda“.

L’avversario è difficile, così come alcuni degli interpreti tra le sue fila. Tra questi Colpani, di cui l’ex difensore ha detto: “Penso che la Salernitana debba ritrovare quell’unione e quella cattiveria che l’ha contraddistinta e l’ha vista protagonista nello scorso campionato, per poter arginare l’avversario. Non è soltanto Colpani, ma anche il Monza è pericoloso. Penso che il problema sia maggiormente per la Salernitana, dovrà stare attenta dietro e realizzare qualche azione in più rispetto a quello che ha fatto vedere di recente”.

Qualche parola anche sull’ex presidente, Berlusconi. La sua scomparsa “è stata una grave perdita non solo per il calcio, ma anche per l’Italia anche per quello che ha costruito a livello imprenditoriale. Il Monza è stata una sua invenzione, una sua scommessa e ha realizzato davvero qualcosa di importante. Penso che la sua assenza si faccia sentire, ma la presenza della sua famiglia e di Galliani fa sì che non si risenta moltissimo. La società è forte e ha idee, stanno facendo davvero bene“.

Qualche parola anche sul periodo realizzativo dei granata. Per Iuliano l’attacco della Salernitana è “ottimo. Non dimentichiamoci che hanno anche Candreva che va in giro per il campo ed è sempre una sorpresa per gli avversari. Boulaye Dia si deve rimettere in forma dopo le ultime vicende, ma è un giocatore molto forte come anche chi gli sta intorno”. Sulla Salernitana, invece, ha detto che “è un’ottima squadra e deve trovare se stessa, può migliorare. Tutto è al punto giusto: sia la società che la squadra sono ottime, devono solo trovare i risultati che gli possa dare più tranquillità. Il pubblico può e deve dare una spinta in più, specialmente perché ha dell’incredibile a livello di tifoseria.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari