martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportLa pallanuoto riparte il 7 novembre. Girone di ferro per la Rari...
spot_img

La pallanuoto riparte il 7 novembre. Girone di ferro per la Rari Nantes

spot_imgspot_img

La pallanuoto riparte, la nuova data è a novembre. La Federazione trova la formula per la composizione de gironi, tutto completamente stravolto rispetto al normale svolgimento.  La Rari Nantes Salerno nel girone con le più blasonate.

La pallanuoto riparte il 7 novembre

La pallanuoto e la Rari Nantes ripartono il 7 novembre con una nuova formula. L’accordo tra presidenti e Fin ha portato alla creazione di una nuova formula, al fine di ridurre le gare e portare a termine il torneo.

Quattro raggruppamenti, tre di tre squadre e uno di quattro. La prima fase si svolgerà con partite di andata e ritorno nelle seguenti date: sabato 7 novembre, sabato 21 novembre, sabato 28 novembre, sabato 12 dicembre, sabato 16 gennaio e sabato 30 gennaio. Le prime due di ogni girone accederanno a successivi due gironi, che qualificheranno ai playoff scudetto; le rimanenti cinque si giocheranno la salvezza in un unico girone di play out. A retrocedere sarà l’ultima classificata di questo girone.

Girone di ferro per la Rari Nantes

Per la Rari Nantes Salerno, un po’ come accaduto in Coppa Italia, è toccato un girone di ferro, composto dai giallorossi, dagli invincibili della Pro Recco e dalla Iren Quinto Genova. Nella prima giornata i giallorossi riposeranno, mentre il 21 novembre ospiteranno alla Vitale il Quinto Genova.

La parola al presidente  Gallozzi ed al mister Citro

Spiega il presidente Enrico Gallozzi:

«La formula a gironi ci è stata presentata in una recente conference call con i presidenti delle squadre di A1 e sembra che sia l’unica soluzione per poter ridurre il numero delle partite da disputare e riuscire a terminare il campionato. È una situazione difficile e lo sappiamo tutti. Noi ci stiamo allenando nel miglior modo possibile e cercheremo di farci trovare pronti».

Poi il commento di mister Matteo Citro:

«Non c’era una formula perfetta per quest’anno particolare questa mi sembra la meno peggio, nonostante siamo stati inseriti in un girone complicato».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari