domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioPaganese: anno 2020 dai due volti per gli azzurrostellati
spot_img

Paganese: anno 2020 dai due volti per gli azzurrostellati

spot_img
spot_img

Tempo di bilanci per la Paganese. Riviviamo il 2020 degli azzurrostellati.

Paganese: 2020 agrodolce per gli azzurrostellati

Il 2020 della Paganese si potrebbe dividere in due parti. La prima parte di 2020 dove gli azzurrostellati erano in lotta per un posto dei play-off, mentre nella seconda parte del 2020 i liguorini latitano nei bassi fondi di classifica.

La stagione 2019-20 della Paganese è iniziata con il ripescaggio in Serie C in seguito alla retrocessione subita nel mese di maggio nella gara play-out con il Bisceglie.

Gli azzurrostellati hanno dato continuità al progetto tecnico confermando il tecnico Alessandro Erra. Erra subentrato a De Sanzo riuscì a portare la Paganese ai play-out, situazione impensabile prima del suo arrivo.

Se non fosse stato per il COVID, virus che ha bloccato il mondo del calcio, la Paganese avrebbe potuto lottare per un posto nei play-off. La società di patron Trapani chiuse il campionato con 36 punti a 4 punti dalla zona play-off.

Punto di forza degli azzurrostellati il Marcello Torre dove la Paganese ha costruito la maggior parte del suo campionato. 5 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta, battuta d’arresto arrivata solamente contro il Bari di Antenucci.

Il 2 giugno 2020 un lutto scuote il mondo azzurrostellato. Scompare a causa di un brutto male l’addetto stampa Francesco De Vivo. Nella prima conferenza stampa della stagione 20/21 il ragazzo originario di Pagani viene onorato con un quadro mostrato da: Erra, dal DS Accardi e da Mirko Sorrentino e Peppe Nocera rispettivamente nuovo addetto stampa e nuovo responsabile comunicazione del club.

paganese-serie-c-de-vivo
Quadro in ricordo di Francesco De Vivo
ph: Paganese Calcio

Stagione 20/21 piena d’incognite

Dalla rosa che ha sfiorato i play-off vanno via alcuni perni fondamentali. Svincolati i vari: Baiocco, Stendardo, Capece, Calil. Arrivano al loro posto: Onescu, Benedetti, Mendicino, Cesaretti e alcuni giovani come Cicagna e Perazzolo. Chance da titolare per: Campani e Bonavolontà giovani di buone speranze.

La Paganese rispetto alla scorsa stagione cambia il trend. Sbarazzina in trasferta e fragile in casa. La scorsa stagione se il Torre era un fortino inespugnabile, quest’anno invece è “terra di conquiste”. Gli azzurrostellati sul terreno amico al momento non hanno conquistato ancora una vittoria ma hanno collezionato solo 4 pareggi e 5 sconfitte.seriec-paganese-turris

In trasferta, invece, sono arrivate le uniche due vittorie di questo primo scorcio stagionale. La vittoria per 0-3 contro la Turris e lo 0-1 al Rocchi di Viterbo contro la Viterbese.

Mese di dicembre nero per i colori biancazzurri. La squadra di Erra in 3 gare casalinghe ha raccolto 0 punti chiudendo il 2020 al penultimo posto a meno 4 dalla Cavese ultima della classe.

Situazione che sembrava potesse portare all’esonero di Erra, così non è stato visto che la società azzurrostellata tramite un comunicato ha ribadito e confermato la fiducia al tecnico di Coperchia.

Si ricomincia il 9 gennaio in uno scontro diretto fondamentale per la Paganese. La squadra di patron Trapani farà visita al Potenza, squadra anch’essa in difficoltà.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari