lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno presenta la stagione sportiva
spot_img

La Rari Nantes Salerno presenta la stagione sportiva

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno si avvicina all’inizio della stagione sportiva. A pochi giorni dall’inizio del campionato il patron Gallozzi fa il punto della situazione.

La Rari Nantes Salerno ingrana la quinta

La Rari Nantes Salerno si avvicina a grandi passi all’inizio del campionato. Ancora qualche giorno, domenica 1 ottobre, per l’esattezza, e la squadra salernitana comincerà il campionato. L’esordio della quinta stagione consecutiva in serie A1 avverrà in trasferta. Avversario di turno sarà l’AN Brescia. Partita con un significato speciale per il neo tecnico giallorosso Christian Presciutti. Quella  lombarda rappresenta, infatti, la squadra in cui il tecnico veneziano ha militato per un decennio. Ma è una stagione comunque importante, quella che sta per cominciare. La Rari Nantes Salerno deve scrollarsi, definitivamente, di dosso l’ultimo campionato e cercare, ormai, quel salto di qualità che il presidente Enrico Gallozzi tanto auspica. Ma tutto l’ambiente sembra motivato perchè questo possa avvenire. Appuntamento, quindi, a domenica, per l’esordio.


Le parole del presidente Gallozzi, del direttore sportivo Rampolla e di Valentino Gallo

Enrico Gallozzi: «Ripartiamo molto carichi […] Dobbiamo affrontare la prossima stagione con l’entusiasmo di una neopromossa e con l’esperienza di chi è giunto alla ormai quinta stagione consecutiva in serie A1. Per mantenere l’eccellenza abbiamo puntato su un nuovo allenatore Christian Presciutti che ha una esperienza enorme ed ha vinto tutto come giocatore. Abbiamo rivalutato il gruppo dei giocatori cresciuti nella nostra società affiancando loro degli atleti di primissimo livello […] Io mi auguro che questa diventi una stagione agonistica indimenticabile. Plus ultra!!»

Mariano Rampolla: «Abbiamo pensato a Cristian Presciutti appena abbiano saputo del suo ritiro. Ha vinto tanto, anzi, si può dire tutto. A Brescia era il capitano, quindi potremmo dire che era un allenatore in acqua. Ha già una minima esperienza come tecnico delle giovanili in nazionale. Esperienza, questa che tornerà utile anche per il nostro settore giovanile. Abbiamo una squadra che lo scorso anno non ha mostrato le proprie potenzialità. Quest’anno abbiamo cominciato molto bene con la qualificazione alle final eight di Coppa Italia. Per quanto riguarda il format, dovremo dare tutto nella prima fase».

Valentino Gallo: «Abbiamo iniziato con il piede giusto. C’è una bella atmosfera, molto positiva, una bella armonia. Sicuramente i risultati aiutano a lavorare meglio e far crescere l’entusiasmo. Attendiamo domenica  per iniziare al meglio questo campionato. Il format risente delle esigenze e dell’attenzione che merita la Nazionale. Qui a Salerno mi trovo bene. Io sono di Siracusa, quindi è come stare un po’ a casa»

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari