venerdì 26 04 24
spot_img
HomeEditorialeGioia e paura: Salernitana corsara ad Ascoli e primi tre punti del...
spot_img

Gioia e paura: Salernitana corsara ad Ascoli e primi tre punti del 2021

spot_imgspot_img

Arrivano i primi tre punti del 2021 lontano dall’Arechi per la Salernitana, con la paura del malore occorso a Patryk Dziczek.

Una doppietta di Tutino rilancia la Salernitana

Ad Ascoli si vede in campo forse la migliore Salernitana in formato trasferta ma ogni sorriso viene smorzato per quanto accaduto a Patrick Dziczek. Sgomento e preoccupazione al minuto 85 quando il centrocampista si accascia improvvisamente al suolo per una crisi vagale con perdita di conoscenza, sul punteggio di 0-2 della gara. Il calciatore, già protagonista di un simile episodio lo scorso settembre, viene rianimato è ricoverato presso il nosocomio ascolano.

Un evento che sconvolge gli animi tra calciatori, staff e tifosi del Cavalluccio e purtroppo rovina lo spirito festoso per la preziosa vittoria conseguita allo Stadio “Del Duca”. L’augurio è che il polacco possa ristabilirsi definitivamente e ritornare in gruppo in sicurezza.

La partita aveva fatto registrare la prestazione positiva dei granata fin dai primi minuti, quelli in cui si è costruita la vittoria. Gara preparata bene da mister Fabrizio Castori sotto il profilo tattico, nonostante qualche assenza di rilievo. Eppure, di fronte l’avversario era ostico e non aveva mai perso in casa con la gestione Andrea Sottil, che ha rilanciato i bianconeri nell’ultimo periodo. La squadra sembra essersi messa alle spalle il periodo di appannamento patito per oltre un mese, al resto ha pensato la qualità del bomber Tutino. Prestazione sugli scudi per l’attaccante napoletano, che riscatta l’errore dal dischetto della scorsa settimana e interrompe la serie di quattro pareggi consecutivi.

Tre passi avanti importanti per la Salernitana in classifica, attesa dalla seconda trasferta di fila nell’anticipo a Reggio Emilia. In terra emiliana c’è sete di rivalsa per i noti fatti dell’andata, i granata dovranno ancora una volta frenare gli entusiasmi degli avversari e rispondere presente. Anche per Dziczek.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari