domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageCrescenzo chiude senza guizzi la Premier League del Cairo
spot_img

Crescenzo chiude senza guizzi la Premier League del Cairo

spot_imgspot_img

La Premier League di karate in Egitto per il terzo e ultimo appuntamento del 2024, a cui ha partecipato anche il salernitano Angelo Crescenzo, in gara nel kumite (-60 kg).

Angelo Crescenzo fuori nel girone di qualificazione

Strada ancora in salita per Angelo Crescenzo: il 30enne di Sarno ha rincorso invano un buon risultato nella tappa di Premier League disputata pochi giorni fa al Cairo, in Egitto.

Inserito nel gruppo 4, il karateka dell’Esercito ha subito incrociato l’egiziano Zyad Aly, uscendone sconfitto di stretta misura (3-2). I successi sul francese Sami Tas (5-3) e sul rumeno Bogdan Gogolosi (4-0) non sono stati sufficienti per superare la fase preliminare e qualificarsi per i quarti.


Potrebbe interessarti anche:


Sul gradino più alto del podio il giordano Abdallah Hammad, che ha battuto in finale il giapponese Hiromu Hashimoto per 9-8. 3° posto in cordata per il greco Christos-Stephanos Xenos e per il kazako Kaisar Alpysbay.

Ultima occasione a Casablanca

Il campione europeo in carica proverà a svoltare nell’ultima tappa della Premier, in programma dal 31 maggio al 2 giugno a Casablanca (Marocco), che sarà anche l’ultimo test internazionale in vista dei Mondiali del prossimo autunno.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari