mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeEditorialeIl sogno olimpico di Ilenia Matonti è realtà: andrà a Parigi
spot_img

Il sogno olimpico di Ilenia Matonti è realtà: andrà a Parigi

spot_imgspot_img

È tutto vero: Ilenia Matonti volerà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un sogno che diventa realtà. La tenacia, la forza, la disciplina hanno premiato questa giovanissima atleta nel realizzare il suo sogno: arrivare ai Giochi. Dagli ottavi, ai quarti, poi in semifinale ed in finale, Ilenia Matonti ci ha creduto, sostenuta dalle direttive dei tecnici della nazionale che l’hanno guidata in questa impresa e che in lei hanno creduto.

Ilenia Matonti, un’altra salernitana alle Olimpiadi

Matonti è la più giovane salernitana di sempre a partecipare a un’Olimpiade. La 19enne atleta di taekwondo della Bentis, già argento europeo tra le Under-21 nella categoria fino a 49 kg, ha coronato il sogno, vincendo contro tutte le avversare alle qualificazioni europee di Sofia. Porterà ai Giochi olimpici non solo il tricolore italiano, ma anche il calore ed il tifo di tutti i salernitani che la seguiranno e la sosterranno nelle gare olimpiche.

I salernitani alle olimpiadi

Con Ilenia Matonti, i salernitani qualificati alle olimpiadi saranno due di sicuro con il pugile Aziz Abbes Mouhiidine. Ci sono ancora speranze, invece, per gli schermidori Michele Gallo e Rossella Gregorio. Fiato sospeso anche per Vincenzo Dolce. Il pallanuotista, già campione del mondo col Settebello e campione d’Italia con l’AN Brescia, sembra uscito dai radar di Sandro Campagna, per ora.

ilenia-matonti

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari