L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità.
L’almanacco dello Sport: 25 aprile
1995 – Andrea Fortunato. Il 25 aprile fa ci lasciava Andrea Fortunato, giovane promessa salernitana del calcio italiano. Sono passati 29 anni, ma nel cuore di chi l’ha conosciuto e in quello di chi gli è stato raccontato, vivrà per sempre.
2015 – Promozione in Serie B per la Salernitana. Dopo cinque anni e con due turni di anticipo sul naturale campionato, la Salernitana del duo Lotito-Mezzaroma festeggia la promozione in Serie B dopo la vittoria ottenuta dagli uomini di Menichini in casa sul Barletta per 3 a 1.
1944 – Coppa della Liberazione. Cinque anni di lunghe guerre dove portarono tutti i campionati alla sospensione forzata. Fino ad arrivare al 1944, il calcio italiano grazie alla Coppa della Liberazione, provava a risollevarsi. Piccoli tornei da nord a sud, ma quello che si ricorda maggiormente senz’altro fu la coppa disputata nel 1994 in Campania. Una regione appena liberata dagli alleati con voglia di vivere e riprendere quello che senz’altro è lo sport più bello del mondo: il calcio.