sabato 27 04 24
spot_img
HomeFrontpageDerby Salernitana-Napoli, cosa aspettarsi dalla battaglia di domani allo stadio Arechi
spot_img

Derby Salernitana-Napoli, cosa aspettarsi dalla battaglia di domani allo stadio Arechi

spot_imgspot_img

L’intervista pre match di oggi ha visto come protagonisti il nostro Carmine Grimaldi, redattore di SalernoSport24, intervistare Gianfranco Collaro, direttore di SportCampania. L’assenza di Kvaratskhelia sarà un problema per il Napoli? Quali delle due squadre ha più voglia di rivalsa?

SportCampania a SalernoSport24 con Collaro

La prima domanda sorge spontanea, ovvero cosa potremmo aspettarci dal match di domani dal punto di vista tattico. Da un lato abbiamo la Salernitana che ha voglia di riscattarsi dopo l’ultima pesante sconfitta, dall’altro il Napoli che cercherà con tutte le sue forze di conservare gelosamente il vantaggio sulle inseguitrici.


Ti potrebbero interessare anche:


Anche l’assenza di tifosi del Napoli potrebbe incidere sull’andamento della partita, come ha detto Spalletti […] sarà una mancanza per la squadra perché c’è bisogno del sostegno in uno stadio caldo come l’Arechi”.

Un’altra assenza importante è quella di Kvaratskhelia. Gianfranco Collaro puntualizza che non sarà una grande differenza; il georgiano, infatti, nella seconda parte della stagione, dopo i mondiali, sembra non aver ancora ritrovato la carica della prima stagione di stagione. Sarà sostituito da Elmas che sembra l’uomo con una marcia in più nel Napoli al momento. Poi c’è Osimhen che la prossima estate potrebbe andar via e starà tutto nell’interesse di Raspadori e Simeone dimostrare che non c’è la necessità di prendere un altro attaccante.

Doppio ballottaggio tra Lozano e Politano e a seguire tra Zielinski e Ndombele: tra le mosse dell’allenatore non ci si aspetterebbe un rischio da parte di Spalletti su Ndombele, mentre per quanto riguarda Lozano e Politano, per l’alternanza dei due dovrebbe giocare Lozano.

Gianfranco Collaro  commenta che una buona mossa sarebbe quello di attuare una difesa a 4 per cercare di tenere testa a questo Napoli, da qui Carmine Grimaldi sottolinea che infatti è probabile che domani la Salernitana attuerà un cambio di modulo con assetto difensivo a 4, con due terzini, invece di tre centrali.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari