mercoledì 08 02 23
HomeFrontpageChi è Victor Osimhen, l'attaccante del Napoli

Chi è Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli

- Advertisment -spot_img

Capocannoniere del Napoli in questa stagione e punta di diamante della formazione di Luciano Spalletti. Victor Osimhen è uno degli attaccanti più forti del campionato italiano e sta riscrivendo il significato di gol

Victor Osimhen, sicurezza per il Napoli

È un Napoli mai domo quello di questa stagione. Gli azzurri continuano a sfornare prestazioni superiori, riuscendo a sconfiggere ogni avversario. Tolta la macchietta della serata di Coppa Italia, dove sono usciti con la Cremonese, i partenopei si ritrovano a vivere una stagione da urlo. Parte del merito è anche di Victor Osimhen, attaccante che sta trainando tutta la squadra.


Potrebbe interessarti anche:


Chi è Victor Osimhen?

Victor Osimhen nasce a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre 1998. I primi calci al pallone li tira proprio nel suo paese natale, giocando nella Ultimate Strikers Academy. Il passaggio in Europa arriva nel 2017, quando il Wolfsburg punta fortemente su di lui ma con la maglia dei tedeschi non gioca poi così tanto. Solo 16 presenze totali in un anno e mezzo, prima di essere girato in prestito con diritto di riscatto al Charleroi. È con la maglia belga che si mette in mostra, tanto che il club decide di riscattarlo per poi cederlo un solo mese dopo al Lille. Dopo un anno in Francia arriva la possibilità: il Napoli lo acquista per 75 milioni di euro complessivi.

victor-osimhen-napoli
Esultanza dell’attaccante contro il Bologna | Ph: MondoNapoli

Caratteristiche tecniche

Victor Osimhen è alto 186 cm e unisce forza e velocità. Nonostante la stazza, infatti, è molto rapido e riesce ad essere anche fisicamente valido. Non è nuovo anche al fare gol e da quando è a Napoli ha dimostrato una buona capacità in fase di finalizzazione. Può giocare come punta, ma anche come esterno. Un giocatore molto duttile, che sta facendo le fortune del Napoli.

victor-osimhen-napoli
In azione con il Napoli | Ph: gianlucadimarzio.com

Numeri stagionali

Una stagione super per l’attaccante nigeriano, che ha collezionato tra tutte le competizioni 18 presenze con 13 gol e 4 assist. Un bottino niente male, considerando che ha perso alcune partite per via dell’infortunio al bicipite femorale.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari