sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFrosinone-Salernitana, gli ex della gara: parità assoluta in campo
spot_img

Frosinone-Salernitana, gli ex della gara: parità assoluta in campo

spot_img
spot_img

In FrosinoneSalernitana termina in assoluta parità il conteggio degli ex, uno per squadra affronterà il proprio passato. Entrambi i protagonisti di questa analisi, Federico Dionisi e Francesco Di Tacchio, sono stati però solo di passaggio sia a Salerno che a Frosinone.

Frosinone-Salernitana, gli ex della gara

Federico Dionisi e Francesco Di Tacchio, ormai 10 anni fa, sono passati da Salerno e da Frosinone per una sola stagione.

L’attuale capocannoniere dei ciociari ha giocato in prestito a Salerno la seconda metà della stagione 2009-2010 risultando, con 10 reti in 18 partite, il capocannoniere di quella fallimentare stagione. Stagione positiva e da ricordare solo per l’allora 22enne Dionisi che, alla prima esperienza da titolare in Serie B, ha dimostrato grandissimi doti e numeri; doti e numeri che però lo hanno conclamato, nel tempo, più a bomber di categoria che a macchina da gol in campionati di primo livello.

Il capitano della Salernitana, Francesco Di Tacchio, ha invece giocato, sempre in prestito, in Ciociaria nella stagione 2010-2011. Anche per lui quella è stata la prima esperienza positiva e da ricordare in Serie B con 20 gare giocate e condite da un gol.

Questo sabato, molto probabilmente, scenderà in campo solamente l’attuale numero 10 del Frosinone. Francesco Di Tacchio, infatti, a causa di una contusione al piede non è stato convocato per la trasferta del “Benito Stirpe”.

Qualora colpisse la legge dell’ex si presuppone che a festeggiare saranno i tifosi di casa.

Menzione speciale in questanostra analisi anche per Luca Paganini e Domenico Verdone. Il primo, centrocampista ai ferri corti con la società laziale, fu scartato ai tempi del Salerno Calcio ed è a tutti gli effetti un ex mancato. Domenico Verdone, invece, è l’attuale responsabile dell’area marketing granata e, originario della Ciociaria, ha diretto per anni il medesimo settore anche per il Frosinone.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari