lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportChe derby al "PalaSele", a fine gara il Napoli Futsal macchia la...
spot_img

Che derby al “PalaSele”, a fine gara il Napoli Futsal macchia la vittoria

spot_imgspot_img

Ieri si è giocato il derby tra Feldi Eboli e Napoli Futsal, il primo ufficiale della storia in massima serie, con i partenopei neo promossi. Ma le immagini di fine gara lasciano l’amaro in bocca per una serata che ha regalato in ogni caso grandi emozioni.

Napoli Futsal, sai vincere?

Delle volte non è sufficiente mettere in campo valori agonistici di ottimo livello, e il cambio di categoria lo aveva dimostrato quando i partenopei hanno infilato tre sconfitte nelle cinque gare precedenti. Ciò che è accaduto nel derby del “PalaSele” ha però dell’incredibile.

Laddove c’è una dirigenza unita della Divisione calcio a 5 e dei suoi presidenti, che sgomita per dare la giusta visibilità ad uno Sport obiettivamente bellissimo, e che solo in Italia (e dal CIO), non ha ancora la riconoscenza che merita, fa da contraltare la necessità di saper perdere… ma, soprattutto, di saper vincere.

Un derby tirato, si sapeva. La Feldi arriva sul parquet ancora incerottata, con Luizinho costretto ad incitare i suoi compagni da bordocampo. Vavà, fresco rossoblù non ha ancora il nome sulla maglia. Eppure sono le volpi a fare la partita, ma come insegna questo Sport, non basta per vincere e alla fine è il Napoli Futsal a portarsi a casa i tre punti.

Ciò che non è andato giù

A fine gara non si può spegnere tutto come un interruttore, volano parole, ci sta quando si perde e gli animi sono accessi. E durante la gara non è che la panchina degli azzurri abbia mostrato segni di lealtà sportiva, facendo scaldare i giocatori a bordocampo anziché alle spalle come è indicato come sarebbe più consono.

È proprio al fischio di sirena che però il meglio (o il peggio) deve arrivare. Mentre i giocatori si dirigono verso gli spogliatoi, ne nasce un battibecco al quale partecipa anche la dirigenza del Napoli Futsal. Volano spintoni e qualcuno racconta di un pugno sulla testa di uno dei calciatori delle volpi. Un comportamento che, qualora fosse comprovato, potrebbe portare a sanzioni importanti nei confronti del club azzurro.

È un Napoli costruito per vincere, senz’altro, e magari un giorno ci riuscirà. Ma sono tanti i fattori che alla fine portano alla vittoria. Bisogna anche saper… vincere.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari