domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageRiparte la Serie A della Feldi Eboli: vincere per avvicinare la vetta
spot_img

Riparte la Serie A della Feldi Eboli: vincere per avvicinare la vetta

spot_img
spot_img

Sull’onda dell’entusiasmo generata dal passaggio del turno di UEFA Futsal Champions League, la Feldi Eboli vorrà riprendere col piede giusto in campionato dove, nell’ultima uscita ha ceduto sotto i colpi della Meta Catania.

Verso Fortitudo Pomezia-Feldi Eboli

Dopo le tre convincenti, e soprattutto vincenti, prestazioni in Champions League, la Feldi Eboli ritrova i parquet di Serie A, precisamente quello del “Pala Cesaroni” di Genzano contro la Fortitudo Pomezia.

La formazione di Alessandro Nuccorini ha ottenuto 5 punti nelle prime quattro giornate di campionato. Spicca il punto conquistato all’esordio stagionale contro il temibile Napoli Futsal (4-4). I Campioni d’Italia rispondono con 6 punti in tre partite disputate. Gli uomini di Samperi vorranno dimenticare la sconfitta di Catania, rimettendosi subito in carreggiata e seguendo la scia della capolista Olimpus Roma, in vetta a punteggio pieno.

Le foxes dovranno prestare attenzione ad alcuni elementi della ricca rosa – per via di un mercato importante – romana, in particolar modo da Raubo Michal. Il laterale classe 98′ della formazione pometina ha messo a segno cinque gol in questo avvio e potrebbe avere creare non pochi grattacapi alla difesa ebolitana nella prossima gara: le volpi sono avvisate.


Potrebbe interessarti anche:


Le parole dei protagonisti

Alla vigilia dell’incontro della 5ª giornata di Serie A New Energy 2023-2024, hanno parlato, ai microfoni delle rispettive società, il laterale Francesco Liberti e il tecnico Alessandro Nuccorini.

Liberti: “Pomezia squadra completa”

«Pomezia è una squadra molto forte, ha fatto un ottimo mercato che l’ha resa completa e ricca di soluzioni. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e alla nostra identità, abbiamo tanta qualità e so che riusciremo a trovare le giocate giuste. Bilancio dal mio arrivo a Eboli? Sono in una società ambiziosa con giocatori ambiziosi, stiamo disputando competizioni importanti e amo il calore della gente di Eboli che mi ha accolto benissimo».

Nuccorini: “La Feldi rappresenta l’intero movimento del futsal italiano”

«Innanzitutto ci tengo davvero a fare i complimenti alla Feldi Eboli per il grande traguardo che ha raggiunto per il secondo anno consecutivo è stata un’impresa molto più difficile di quanto si possa pensare e credo vada valorizzata al meglio. Anche perché la Feldi rappresenta davvero nel miglior modo possibile l’intero movimento del futsal italiano in Europa. Pertanto tutte le mie più sentite congratulazioni vanno al presidente Di Domenico, al tecnico Samperi, al direttore Serratore, ma allo stesso tempo a tutti i giocatori ed ai componenti della spedizione».

«Per quanto concerne la partita mi aspetto semplicemente di trovare la stessa squadra di Pesaro. Per me è fondamentale risultare lucidi e sereni nel valutare la prestazione in forma indipendente rispetto al punteggio finale. Ed io sono convinto che la performance dei ragazzi venerdì sera sia stata paradossalmente la migliore di questo inizio campionato. E sono altrettanto certo che i risultati, soprattutto alla lunga, finiscano con il premiare le buone prestazioni. Per questo, nonostante la sconfitta sono davvero tranquillo e fiducioso. Anzi lo sono più ora rispetto a qualche giorno fa. Non dimenticando che affronteremo i campioni d’Italia in carica, per due anni consecutivi fra le migliori sedici d’Europa».
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari