lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportLa Feldi Eboli domina il derby e raggiunge la semifinale di Coppa...
spot_img

La Feldi Eboli domina il derby e raggiunge la semifinale di Coppa Italia

spot_imgspot_img

La Feldi Eboli accede alle semifinali delle final eight di Coppa Italia, battendo per 2-0, nel derby campano, la Sandro Abate Avellino.

La Feldi Eboli conquista la semifinale di Coppa Italia

Un pomeriggio da incorniciare per la Feldi Eboli, che nel quarto di finale delle final eight della Coppa Italia, vince contro la Sandro Abate Avellino per 2-0. All’RDS stadium Rimini, il mister delle foxes, Alberto Riquer, confeziona un vero e proprio gioiello tattico, costringendo i cugini irpini a rintanarsi per lunghi tratti del match nella propria metà campo. Nella semifinale prevista domani 24 aprile, alle 20:45, ad attendere le foxes sarà l’Acqua e Sapone, seconda in classifica. La gara sarà trasmessa su Rai Sport. La squadra già tre volte campione del torneo, ha battuto per 2-1 la temibile Came Dosson, e nei due precedenti in campionato contro la Feldi Eboli, li ha battuti nettamente per 2-5 e 6-1.

Il riassunto del match

Nel primo tempo la Feldi che domina il gioco in lungo e in largo. Patias potrebbe aprire le marcature su calcio di rigore, ma sciupa l’occasione colpendo il pieno il palo alla sinistra di Thiago Perez. Il portiere biancoverde è il protagonista per i suoi nella prima fazione, opponendosi più volte alle conclusioni degli avversari. Il primo frangente di gioco termina comunque sullo 0-0, da sottolineare anche la traversa colpita dal gioiellino in maglia 24 rossoblù, galvanizzato dalla convocazione in nazionale, Vincenzo Caponigro.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo, e dopo sei minuti di gioco è Rudinei Tres a sbloccare il risultato. Con una progressione sulla sinistra, il mancino brasiliano incrocia il tiro e infila Perez, portando in vantaggio la Feldi. Sono diverse le occasioni per chiudere il conto, ma la squadra di Riquer vede spesso sbarrarsi la strada dai miracoli di Perez. A otto dal termine mister Batista si gioca la carta portiere di movimento, in particolare l’uomo in più è Crema. Tuttavia, nonostante i tentativi ripetuti di cercare la porta difesa da Dalcin, i biancoverdi non riescono mai a farsi pericolosi. A due dalla fine, sale ancora una volta in cattedra Grello, che parte dalla sua metà campo, salta tre uomini e confeziona un assist al bacio per Patias che stavolta infila Thiago Perez rasoterra. Negli ultimi due minuti è forcing Avellino che colpisce anche una traversa con Kakà. Ma è La Feldi Eboli a portare a casa il risultato con un meritato 2-0.

I migliori in campo di Feldi Eboli-Sandro Abate Avellino

Il migliore in campo per la Feldi Eboli è di gran lunga Grello, capace di guidare la squadra sin dal primo minuto a suon di chiusure difensive, dribbling e passaggi smarcanti. Per la Sandro Abate, invece, Thiago Perez ha mantenuto la squadra in partita fino alla fine, a suon di parate decisive.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari