sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: Sarnese Campione d'Inverno e rinascita Agropoli
spot_img

Eccellenza girone B: Sarnese Campione d’Inverno e rinascita Agropoli

spot_img
spot_img

Sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Campania girone B e classifica che continua a cambiare. Vediamo quanto accaduto nel girone che vede impegnate le formazioni salernitane.

Eccellenza girone B: Sarnese Campione d’Inverno

La sedicesima giornata del girone B di Eccellenza campana ha già portate all’emissione del primo verdetto di questa stagione: la Sarnese è Campione d’Inverno.


Ti potrebbero interessare anche:


I granata di mister Pirozzi hanno legittimato il primato strapazzando a domicilio per 5-0 la Calpazio di Ciro De Cesare e si sono portati sul +7 dal Castel San Giorgio secondo, certificando il primo posto ad una partita dal termine del girone d’andata. I gol di Pellecchia, Sbordone, De Sio, Johnson Yeboah e Salerno hanno garantito un sereno Natale al primo posto per i granata.

Passando al Castel San Giorgio, i rossoblù sono stati battuti in casa per 2-1 da un Agropoli rinato. I Delfini, giunti al decimo risultato utile consecutivo grazie ai gol di Corado e Rimoli, hanno ottenuto tre punti fondamentali che li hanno portati a -1 dalla zona play-off. Inutile per i padroni di casa il gol di Di Giacomo.

L’ultima posizione utile per la zona play-off è occupata dal Buccino Volcei, uscito indenne dal “Vitiello” contro la Scafatese con uno 0-0 che certifica la scarsa vena realizzativa dei Canarini, giunti alla terza partita consecutiva senza segnare. Di contro i rossoneri hanno ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo, cosa che ha permesso loro di difendere la posizione dalle inseguitrici. Certo, nel caso del Costa d’Amalfi poco ha influito il risultato di Scafati: la partita casalinga con il Sapri è stata interrotta dopo pochi minuti a causa delle forti raffiche di vento. La partita verrà, con molta probabilità, recuperata durante la sosta natalizia.

Rimanendo nelle zone alte della classifica, cade malamente il Giffoni Sei Casali per 3-1 sul campo della Virtus Avellino. Il gol di Signorelli non basta ai Grifoni, travolti dalle segnature di Lippiello, Cucciniello e Cozzolino per gli irpini.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, ha prevalso l’equilibrio. Sono terminate 0-0 le partite Apice-Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità-Audax Cervinara e Città di Solofra-Salernum Baronissi. 1-1, invece, è stato il risultato di Faiano-Pro Sangiorgese, con Mascolo a pareggiare l’iniziale vantaggio dei picentini firmato da Erra.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari