venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportSerie B: Virtus Arechi Salerno chiude il roster con il giovane Raffaele...
spot_img

Serie B: Virtus Arechi Salerno chiude il roster con il giovane Raffaele Romano

spot_imgspot_img

La Virtus Arechi Salerno completa la sua campagna acquisti con l’ingaggio del 19enne Raffaele Romano, in arrivo da Tortona. Sette volti nuovi e due riconferme per Giampaolo Di Lorenzo.

Romano completa il roster della Virtus Arechi Salerno

Con l’ingaggio dell’ala Raffaele Romano, la Virtus Arechi Salerno ha concluso le sue operazioni di mercato per allestire la squadra che giocherà il prossimo campionato di B.

20 anni ancora da compiere, l’ala di origini napoletane aveva già giocato a Salerno nella stagione 2018-2019 prima di traslocare nei settori giovanili di Brescia e Tortona.

Romano ha così salutato tifosi e compagni di squadra:

«È come se fossi tornato a casa, perché conosco bene l’ambiente della Virtus. A differenza della prima volta, però, avrò un ruolo completamente diverso: pertanto, mi impegnerò non solo per il settore giovanile, ma anche per la prima squadra. Per sviluppare questa nuova dimensione e diventare un giocatore vero, sto lavorando molto anche in queste settimane».

Corvo: “Un giocatore cresciuto negli ultimi due anni”

Subito dopo la stretta di mano, il direttore sportivo Pino Corvo ha elogiato le qualità di Romano:

«Conosco molto bene il ragazzo per la sua precedente esperienza in granata. Da quando le nostre strade si sono separate, Romano è cresciuto moltissimo dal punto di vista tecnico, tant’è che al suo repertorio ha aggiunto anche il tiro pesante. Sia coach Di Lorenzo, sia la selezione Under-19 avranno a disposizione un giocatore che potrà ricoprire più ruoli».

La prima squadra della Virtus Arechi Salerno sarà dunque formata da nove giocatori: Antongiulio Bonaccorso, Luigi Cimminella, Mattia Coltro, Leonardo Marini, Marco Mennella, Vladimir Rajacic, Niccolò Rinaldi, Raffaele Romano e Andrea Valentini. Al roster saranno di volta in volta aggregati i ragazzi del vivaio.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari