lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportVirtus Arechi Salerno, è il turno del play Coltro

Virtus Arechi Salerno, è il turno del play Coltro

Alla lista dei nuovi giocatori della Virtus Arechi Salerno si è appena aggiunto Mattia Coltro. Il 24enne piemontese affiancherà Cimminella in regia.

L’esterno Coltro alla Virtus Arechi Salerno

Il quinto rinforzo della Virtus Arechi Salerno porta il nome di Mattia Coltro. Il giocatore torinese debutta in granata dopo tre stagioni alla San Bernardo Alba, nel girone nord-occidentale della serie B.

Il nuovo play/guardia a disposizione di coach Di Lorenzo aveva già preso le misure alla serie cadetta all’inizio della sua ancora giovane carriera, indossando la maglia della Vivigas Alto Sebino.

Coltro sarà il ricambio naturale di Luigi Cimminella sul perimetro.

Il nuovo arrivato al PalaLongo ha così salutato i suoi nuovi sostenitori:

«Voglio essere un punto di riferimento per la squadra e, pertanto, sono consapevole che dovrò farmi trovare pronto nel corso della stagione […]. Nei primi anni da senior, ero un play abituato a pressare a tutto campo: una qualità che mi ha consentito di ritagliarmi un posto in B nonostante non avessi molti punti nelle mani. Tuttavia, da quando ho cominciato a giocare da guardia, il mio repertorio offensivo si è decisamente allargato».

Corvo: “Un giocatore affidabile”

Al direttore sportivo Pino Corvo il compito di analizzare il possibile impatto di Coltro dal punto di vista tecnico e tattico:

«Mattia corrisponde esattamente al profilo di play/guardia che cercavamo e che volevamo. Si tratta di un giocatore affidabile che non ha soltanto la capacità di difendere su giocatori fisicamente più prestanti di lui: il coach ha puntato su di lui sia perché è capace di attaccare il ferro, sia perché è bravo a leggere le varie situazioni di gioco».

Con l’ingaggio dell’ex giocatore di Alba, dunque, la Virtus Arechi ha quasi ultimato l’allestimento per la prossima stagione. Se i piani saranno rispettati, dovrebbe mancare soltanto un altro uomo per completare le rotazioni. Gli indizi lasciano pensare che la scelta possa cadere su un’ala in grado di affiancare Rajacic e Rinaldi o su un centro.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: