lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportVirtus Arechi Salerno trova il suo nuovo pivot: Leonardo Marini

Virtus Arechi Salerno trova il suo nuovo pivot: Leonardo Marini

Dopo qualche giorno senza squilli, la Virtus Arechi Salerno ha aggiunto un altro volto nuovo al suo roster: stretta di mano con il 27enne Leonardo Marini.

Il nuovo centro della Virtus Arechi è Leonardo Marini

La Virtus Arechi Salerno ha finalmente trovato il suo uomo d’area: Leonardo Marini giocherà con i granata il prossimo campionato cadetto.

Il centro di scuola Mens Sana Siena, con cui ha respirato anche l’aria della serie A, ha collezionato alcune stagioni in A2 (nel suo curriculum si ricordano le apparizioni a Recanati e Rieti) prima di trovare la propria dimensione in B tra Bisceglie, Corato, Cesena e Montegranaro.

Marini ritroverà al PalaLongo coach Giampaolo Di Lorenzo, con cui ha condiviso la prima parte della stagione 2020-2021 proprio a Cesena.

I primi pensieri del padovano a contratto già depositato:

«Tornare al Sud e – allo stesso tempo – ritrovare il coach che mi ha allenato nell’ultimo campionato di B prima del mio trasferimento a Montegranaro è bello e gratificante. Sarò uno dei veterani all’interno di un progetto tecnico particolarmente interessante[…] Pur essendo un centro, mi piace molto giocare da 4 e cercare soluzioni in allontanamento. Da ultimo, non disdegno il tiro da 3».

Corvo: “Un centro eclettico”

Il commento del direttore sportivo Pino Corvo all’ultimo affare di mercato della Virtus:

«Marini è un lungo eclettico che, proprio per la sua versatilità, si adatta alla perfezione alle caratteristiche del roster. Tutti noi, a cominciare dal coach, ci aspettiamo molto da lui non soltanto perché ha una mano particolarmente educata, ma anche per la sua stazza, che gli consentirà di lottare sotto i tabelloni».

Il centro si aggiunge così alla già nutrita lista di rinforzi per la prossima stagione, che comprende gli esterni Bonaccorso, Cimminella e Coltro e l’ala Rinaldi.

Marini prenderà così il posto di Lorenzo Tortù, passato alla Cestistica San Severo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: