venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSportBASKETDue lunghi per la Virtus Arechi
spot_img

Due lunghi per la Virtus Arechi

spot_img
spot_img

Il mercato della Virtus Arechi Salerno prosegue con altre due novità di rilievo: i granata aggiungono al roster due lunghi di valore per il prossimo campionato di B nazionale.

Altre novità nel parco giocatori della Virtus Arechi Salerno

Due colpi di mercato in 24 ore per la Virtus Arechi Salerno: la società del presidente Renzullo ha chiuso la trattativa per gli ingaggi dell’ala montenegrina Lazar Kekovic e del figlio d’arte Mattia Acunzo.

Completato il suo percorso di crescita sotto le insegne della Vis Ferrara, Kekovic debutta in Serie B nel 2017 con la Tramarossa Vicenza. Di lì in avanti, la nuova ala granata inizia a girare i palazzetti della serie cadetta: Orzinuovi, Teramo, Stella Azzurra Roma, Corato, Ruvo di Puglia, Molfetta, Viola Reggio Calabria e – nell’ultima stagione – Cassino, con cui conquista la promozione nella serie contro la Diesel Tecnica Sala Consilina.

Nel suo curriculum anche una breve tappa in A2 con la Sapori Veri Roseto, peraltro terminata senza mai mettere piede sul parquet.

Al pari del centro Ferdinando Matrone, Kekovic vestirà la maglia granata fino al 30 giugno 2025.


Potrebbe interessarti anche:


A Salerno anche il figlio d’arte Acunzo

Suo padre Claudio ha vestito la maglia della Juvecaserta per 13 stagioni, in cui ha avuto anche il privilegio di assistere alla cavalcata della Phonola di Franco Marcelletti verso lo scudetto. Tanti anni dopo, la famiglia Acunzo torna sulla scena del basket campano con il figlio Mattia, studi universitari oltreoceano prima del ritorno in patria.

Nato a Caserta nel 2000, Acunzo si trasferisce negli USA quando è ancora un liceale. Completa la high school alla Kennedy Catholic, in Pennsylvania, e nel frattempo si dedica anche alla grande passione di famiglia, vincendo due titoli statali consecutivi nel biennio 2018-2019.

Iscritto all’università di Toledo (Ohio), Acunzo respira l’aria della NCAA per poi completare i suoi studi alla Robert Morris di Pittsburgh, in Pennsylvania. Il resto è ancora da scoprire.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari