venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa classifica italiana dei miliardari, spicca il nome di Danilo Iervolino
spot_img

La classifica italiana dei miliardari, spicca il nome di Danilo Iervolino

spot_img
spot_img

La rivista Forbes ha aggiornato la classifica dei miliardari italiani, al seguito della morte di Silvio Berlusconi. Spicca Danilo Iervolino, patron della Salernitana.

Danilo Iervolino nella classifica dei miliardari Forbes

Al seguito della morte di Silvio Berlusconi, la rivista Forbes ha aggiornato la classifica dei miliardari del nostro paese. Tra i vari nomi importanti presenti in questa listan spicca il presidente della Salernitana Danilo Iervolino.


Potrebbe anche interessarti:


I miliardari italiani non sono mai stati così numerosi o così ricchi.  Questo è il principale dato che emerge dalla classifica realizzata da Forbes, che ne conta in tutto 69. Il totale dei loro patrimoni è di 233 miliardi di dollari.

L’aumento dei nomi in classifica è soprattutto una conseguenza della morte di Silvio Berlusconi, infatit l’ex Premier ha lasciato il controllo di Fininvest ai figli Marina e Pier Silvio.Una classifica importante, visto la presenza di imprenditori importanti come Ferrero, Armani, Stevanato e Prada. A dimostrazione della forza economica del presidente granata.

Iervolino e non solo, i miliardari del calcio

Guardando al mondo dello sport, sono diversi i miliardari impegnati nel settore. Dal già citato Armani, a Renzo Rosso che con la sua holding OTB controlla il Vicenza e che si piazza al 22° posto.

Per poi citare nomi importanti del calcio italiano come appunto la famiglia Berlusconi con il suo Monza, oppure l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti. Presenti anche Giovanni Arvedi e John Elkann, legati uno alla Cremonese e l’altro alla Juventus.

Infine al 68° posto troviamo il presidente della Salernitana Danilo Iervolino. Proprietario si della Bersagliera, ma anche a capo dell’Espresso e di BFC Media e che vanta un patrimonio di 1 miliardo di dollari ( quasi 900 milioni di euro ).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari