domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVicenza-Salernitana, gli ultimi dieci incontri: biancorossi in vetta
spot_img

Vicenza-Salernitana, gli ultimi dieci incontri: biancorossi in vetta

spot_img
spot_img

La Salernitana contro il Vicenza, negli ultimi dieci incontri, è stata protagonista di solo due vittorie e quattro pareggi.

Gli ultimi dieci incontri tra Vicenza e Salernitana

Salernitana e Vicenza sono pronte ad incontrarsi nel turno infrasettimanale di domani alle ore 21. Test importante per la squadra di Castori dopo il poker all’Arechi contro il Pisa. Il primo storico incontro tra le due squadre avvenne in Serie A nella stagione 1947-48. Un altro calcio, altre società: dalla storica Lanerossi alla Salernitana del dopoguerra. Passano gli anni e le due società continuano ad incontrarsi vedendo i granata sempre vincitori. Tornando, però, agli ultimi dieci incontri, nella stagione 2004-20005, tra granata e biancorossi finì 3-1 all’andata per i granata e 4-1 al ritorno per i vicentini. La stagione successiva,  la squadra campana subisce la sconfitta al ritorno del 29 marzo 2009 dopo un pareggio a reti bianche all’andata. Stagione 2009-10, i granata sono ancora battuti dai biancorossi seppur con un margine minimo di reti. Doppio pareggio senza reti per il campionato 2015-16, sempre in Serie B. Gli ultimi incontri, la stagione successiva, hanno visto il Vicenza vincere all’andata per 3-2 mentre il ritorno con i granata protagonisti e vittoriosi per 1-0 hanno distanziato lo score totale di questi dieci incontri: granata due volte vincitori, poi quattro pareggi e altrettanto per le vittorie biancorosse.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari