sabato 18 05 24
spot_img
HomeEditorialeVecchio campionato, nuova Salernitana
spot_img

Vecchio campionato, nuova Salernitana

spot_img
spot_img

La Salernitana riparte dal duo Iervolino-Sabatini e ricomincia il campionato dopo una rivoluzione importante sulla formazione attuata in questa fase di calciomercato.

La nuova formazione della Salernitana

C’è un campionato da portare a termine: occhio alle concorrenti che si sono rinforzate. La Salernitana, che si è affidata al DS Walter Sabatini, ha cambiato undici elementi, di cui almeno 7-8 undicesimi della formazione titolare.

Il Genoa schiererà quattro volti nuovi dal primo minuto. Cagliari ha modificato la difesa e preso Baselli; il Venezia ha cambiato un giocatore per reparto; la Samp è riuscita ad ottenere Sensi. Come dire che le concorrenti non stanno certo a guardare. 

E alla ripresa del campionato, già in questo fine settimana, una cosa è sicura: la lotta per la salvezza sarà davvero dura.

I granata, che hanno confermato Colantuono in panchina, hanno piazzato diversi colpi importanti per incrementare la qualità della rosa e tentare l’impresa salvezza. Avvicendamento in porta con l’ingaggio di Sepe, difesa consegnata nella mano del ‘comandante’ Fazio, coadiuvato dal più fresco Dragusin. Mediana arricchita da Éderson e Radovanović. Gli arrivi di nuovi attaccanti potranno essere determinanti per la fase realizzativa. Verdi e Perotti le ciliegine per conferire imprevedibilità.

Il trainer avrà la possibilità di variare il modulo tattico, ritornando alla difesa a quattro, più gradita al direttore tecnico.salernitana-calciomercato-formazione

Di base si dovrebbe lavorare su un 4-3-1-2 con Ribéry, in bilico fino al gong, pronto a innescare le frecce granata. Il 4-3-3 e il 4-2-3-1 possono rappresentare le soluzioni tattiche alternative, ma la differenza sarà fatta comunque dalla mentalità e dalla capacità di trovare la necessaria amalgama al gruppo in poco tempo.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari