domenica 19 05 24
spot_img
HomeSportBASKETGiovani leve per Power Basket e Diesel Tecnica
spot_img

Giovani leve per Power Basket e Diesel Tecnica

spot_img
spot_img

Le salernitane in corsa nella Serie B interregionale hanno concluso le trattative di mercato: un paio di colpi per il Power Basket Salerno. La Diesel Tecnica aggrega al roster due ragazzi del vivaio.

Le ultime di mercato in Serie B interregionale

La Serie B interregionale scalda i motori in vista del campionato che partirà sabato 30 settembre. Ultimi ritocchi ai roster prima di entrare in palestra.

Il Power Basket Salerno ha concluso altre due trattative che irrobustiranno le rotazioni di coach Mario Menduto: sbarcano a Salerno playmaker pugliese Marco Manisi – 21 anni, nell’ultima stagione in C Gold alla Dierre Reggio Calabria, con cui ha bordeggiato la doppia cifra di media – e l’ala grande veneta Mattia Favaretto, 23 anni, in arrivo dai Tigers Romagna.

Completato il suo apprendistato nell’Aurora Grottaglie, Manisi muove i primi passi della sua carriera da senior nel 2018-2019 all’Accademia Isernia, in Serie D. Un’altra stagione in Molise con Il Globo Isernia (C Gold) prima di debuttare tra i cadetti con la maglia del CUS Taranto. Nell’estate del 2021, infine, l’offerta della Miwa Benevento, con cui arriva alla semifinale play-off della Serie C Gold campana.

Entrato nel settore giovanile della Reyer Venezia quando era ancora un bambino, Favaretto fa in tempo a debuttare in Serie A nella stagione 2017-2018 prima di continuare la sua carriera con il Basket Club Jesolo: non solo la promozione in B nel 2021-2022, ma anche l’esordio tra i cadetti nella stagione successiva. Infine, lo sbarco a Forlì, concluso con 6 punti di media in uscita dalla panchina.


Potrebbe interessarti anche:


Due play in erba per la Diesel Tecnica

A pochi giorni dal raduno, la Diesel Tecnica Sala Consilina ha inserito nel roster due atleti cresciuti nel vivaio della Polisportiva Basket: i playmaker Flavio Schisa (classe 2005) e Lorenzo De Falco (2006). Entrambi sono a disposizione di Vincenzo Patrizio, che ha inaugurato nell’ultima fine settimana il cantiere biancoazzurro al Centro sportivo meridionale di San Rufo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari