sabato 18 05 24
spot_img
HomeSportLa serie A2 di pallanuoto riapre i battenti il 16 gennaio
spot_img

La serie A2 di pallanuoto riapre i battenti il 16 gennaio

spot_img
spot_img

La A2 di pallanuoto comincia il suo campionato soltanto il 16 gennaio prossimo. La riunione operativa tra società e Federazione ha portato a questa decisione insieme ai nuovi protocolli linee guida e contributi.

La A2 di pallanuoto in vasca il 16 gennaio

Riunione di aggiornamento con le società iscritte al campionato di pallanuoto maschile di serie A2 dopo le call conference del mese scorso.

In collegamento il presidente FIN Paolo Barelli, il consigliere federale Giuseppe Marotta, il presidente della commissione medico-scientifica Marco Bonifazi. Ma anche il commissario tecnico della nazionale Alessandro Campagna, il direttore del settore femminile Fabio Conti e i rappresentanti delle squadre.

Definite già la formula, nonché le misure integrative anti contagio e il contributo federale per i tamponi. Si è approfondito quando iniziare il campionato. Ciò in relazione allo stato delle società, allo sviluppo della pandemia e delle misure di contenimento definite da decreti e ordinanze.

La volontà prevalente di giocare il prima possibile, coniugata alle necessità derivanti dallo stato di emergenza, ha guidato il confronto che ha individuato il 16 gennaio come data di partenza.

La formula del campionato

La stagione regolare, pertanto, si svilupperà lungo dieci giornate (andata e ritorno) lasciando aperte delle finestre per recuperare eventuali partite da rimandare a causa dell’insorgere di casi di coronavirus trattati in base alle norme di salvaguardia condivise e alle misure di carattere sanitario.

Si comincerà, quindi, con quattro gironi composti da sei squadre ciascuno con criteri di vicinanza territoriale per evitare lunghi viaggi. Nord-est, nord-ovest, centro e sud.

Successivamente playoff promozione e playout salvezza con modalità (dai quarti di finale o dalle semifinali) e serie (andata e ritorno o al meglio delle due partite su tre) da verificare a seconda dello sviluppo del campionato e dell’incidenza della pandemia.
Nei prossimi giorni saranno ufficialmente comunicati gironi e calendari.


Ti potrebbe interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari