venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: la Juve mantiene la scia dell'Inter. Pari tra Roma e...
spot_img

Serie A: la Juve mantiene la scia dell’Inter. Pari tra Roma e Atalanta

spot_img
spot_img

Appena terminati gli ottavi di Coppa Italia, torna immediatamente a far capolino la Serie A. La diciannovesima giornata di campionato prenderà il via oggi, venerdì 5 gennaio, e terminerà domenica 7. Ecco il programma di questo turno.

Serie A: le partite della 19° giornata

Nell’anticipo della 19ª di Serie A il Genoa resta in vantaggio allo stadio “Dall’Ara” per 95′ minuti ma la rete in extremis di De Silvestri permette ai felsinei di tornare a fare punti dopo la batosta di Udine. Dunque, un pari che lascia l’amaro in bocca al club ligure, fermo a ventuno punti in classifica. Invece, il Bologna resta in quinta posizione a meno uno dal quarto posto in classifica.


Ti potrebbero interessare anche:


Il sabato dell’Epifania comincia con l’Inter, che, riesce a superare il Verona in casa solo nei minuti di recupero, con il discusso gol di Frattesi. I nerazzurri si salvano all’ultimo respiro, quando Henry fallisce il tiro dal dischetto, regalando i tre punti alla squadra di Inzaghi. In caso di vittoria, i nerazzurri sarebbero aritmeticamente Campioni d’Inverno.

Dopo una prima frazione conclusasi con il parziale di 0-2 per il Monza (grazie alle reti di Dany Mota e Carboni), il Frosinone entra in campo con un piglio diverso. Dopo un inizio secondo tempo promettente arriva l’inaspettata autorete di Soulé che porta la gara sullo 0-3. Un minuto più tardi i ciociari riaprono la gara: ad aprire le danze per primo è Harroui che spiazza Sorrentino, poi è il turno di Soulé che, dal dischetto, trasforma in rete. Di Francesco negli ultimi minuti arricchisce tutto il reparto offensivo alla ricerca del gol del pareggio, brava la squadra di Palladino (assente per squalifica) a tenere botta e strappare tre punti importanti.<

Finisce in pareggio la sfida allo stadio “Via del Mare” tra Lecce e Cagliari. Passano in vantaggio i padroni di casa con la prima rete in Serie A di Gendrey. Nella ripresa risponde Oristanio che trova la rete del pareggio con un gol di testa. Finale equilibrato con i padroni di casa che arrivano a quota 21 punti agganciando il Genoa. La squadra di Ranieri esce momentaneamente dalla zona retrocessione. Al Mapei Stadium è gara all’ultimo respiro quella tra Sassuolo e Fiorentina. I neroverdi ritrovano i fatidici tre punti, fondamentali in chiave salvezza, decisivo il gol di Pinamonti. Reazione della squadra toscana che, però, come al suo solito fatica a finalizzare, tante le occasioni sprecate: tra queste anche un rigore calciato da Bonaventura che viene intuito da Consigli.

Domenica 7, alle 12:30, ha aperto le danze il Milan, vittorioso per 3-0 sul campo dell’Empoli grazie ai gol di Loftus-Cheek, Giroud e del giovane Chaka Traorè. A seguire, il doppio impegno delle ore 15:00. Il Torino ha strapazzato il Napoli per 3-0 (Sanabria, Vlasic e Buongiorno), mentre la Lazio ha battuto a domicilio l’Udinese per 2-1 con i gol di Pellegrini e Vecino dopo il momentaneo pari di Walace. Alle 18:00, la Juventus vince in extremis per 2-1 all’Arechi contro la Salernitana grazie alle firme di Iling-Junior e Vlahovic, rimontando il vantaggio iniziale granata di Maggiore. Il turno di campionato si è chiuso con il posticipo delle 20:45 tra Roma e Atalanta, terminato sull’1-1. La Dea passa in vantaggio con Koopmeiners, ma viene ripresa dal rigore realizzato da Dybala.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari