domenica 19 05 24
spot_img
HomeSportBASKETIl coraggio non basta, Sacripanti: "Peccato per i primi minuti di gioco”
spot_img

Il coraggio non basta, Sacripanti: “Peccato per i primi minuti di gioco”

spot_img
spot_img

Partita di grande intensità dello Scafati Basket alla Beta Ricambi Arena. Vediamo assieme come è andata e i commenti post-partita degli allenatori.

La Virtus la spunta sullo Scafati Basket

Al di là del risultato, è indubbio che il migliore in campo è stato il pubblico accorso a tifare Scafati Basket. La Beta Ricambi Arena piena in occasione della prima giornata di campionato, ha rappresentato il sesto uomo in campo: un alleato di primaria importanza per coach Sacripanti, ma che non ha impedito alla sua squadra di uscire sconfitta dallo scontro con la Virtus Bologna. La squadra emiliana si è infatti ritrovata a dominare la squadra gialloblù per tutta la durata della gara arrivando a totalizzare un totale di 75-81; nonostante questo, la squadra ha dimostrato un ottimo potenziale per ripartire e fare bene nelle prossime giornate di campionato.

Le dichiarazioni del coach Sacripanti

Nonostante la sconfitta, sono positive le sensazioni del coach dei gialloblù Sacripanti che, nella conferenza post partita, ha dichiarato: «Abbiamo fatto un’ottima partita per 35 minuti. Purtroppo non abbiamo saputo gestire la pressione e l’emozione della prima partita, ma abbiamo cercato di affrontare comunque la partita. Peccato per non aver capito immediatamente l’impatto che questa partita richiedeva. Con un’altra squadra i nostri migliori 35 minuti sarebbero bastati. Ma non con la Virtus Bologna. In linea generale, è stata una buona prestazione, ma bisogna ancora lavorare per costruire la squadra». 

Le parole dell’allenatore Banchi

In sala stampa, l’allenatore della Virtus Bologna Luca Banchi ha così commentato: «Vittoria mai scontata. La nostra è una squadra basata sulla continuità e che si fonda su giocatori esperti. Scafati ha giocato con l’aggressività. Questa è solo la terza partita con il gruppo, ma abbiamo avuto un inizio convincente. Mi sono congratulato con la squadra perché, abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a gestire e a portare a casa il risultato». Su Shengelia ha aggiunto: «Nonostante gli sforzi post mondiale, sta recuperando le energie ed è stato fondamentale in molte azioni».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari