sabato 18 05 24
spot_img
HomeSportBASKETLo Scafati la spunta sul finale: finisce 83 - 82 contro il...
spot_img

Lo Scafati la spunta sul finale: finisce 83 – 82 contro il Pesaro

spot_img
spot_img

Nuova vittoria per lo Scafati Basket che, sul finale, la spunta contro il Pesaro. Dopo un inizio lento, i gialloblù riprendono le redini della partita, trascinati da un meraviglioso Gentile. 

Scafati Basket, finisce 83 – 82 contro il Pesaro

Un finale incredibile quello giocato alla Beta Ricambi Arena. Un continuo botta e risposta che, sul finale, ha visto prevalere i gialloblù sulla squadra di Meo Sacchetti. Ancora una volta, sono Gentile (22 punti) e Rivers (13 punti) i giocatori decisivi per i gialloblù.


Potrebbe interessarti anche:


“Questa è una vittoria di squadra”, Boniciolli in sala stampa

Il coach gialloblù, Matteo Boniciolli, al termine dell’incontro ha affermato: «Questo è un mestiere che mi farà morire prima del previsto. Ed è bello. È la vittoria di una squadra, che ha capito quando sia bello vincere insieme. Ma è anche una vittoria del presidente, perché in sole 24 ore è riuscito a sostituire un giocatore fondamentale. Io credo che la qualità del gioco di una squadra, oltre al roster, dipenda anche dal modo in cui si allena durante la settimana. Se questa sera non avessimo vinto, non lo avrei detto, ma nelle ultime due settimane, abbiamo fatto solo due allenamenti 5 contro 5. Tutto il resto della settimana non eravamo al completo per via di infortuni. Purtroppo se giorno dopo giorno, non affronti allenamenti che replicano la stessa intensità di queste sfide, è difficile che in partita si arrivi nel modo giusto. Ma oggi abbiamo fatto qualcosa di importante. Quest’anno arriviamo alla (quasi) salvezza con 11 giornate di anticipo. E ciò non vuol dire che io sia più bravo di Pino, o che il roster siamo migliore di quello dello scorso anno. Ma è merito della società. Ricominceremo martedì, per preparare una sfida molto importate, quella contro la Virtus, che –  insieme al Real – è una delle migliori squadre d’Europa».

Sul ritiro di Logan: «Non contesto la sostanza, ma la forma. Forse poteva avvenire in maniera diversa, avrebbe potuto ricevere oggi il saluto e l’affetto dei suoi tifosi. Ma David è così». 

“Ci fa male”, il commento di Meo Sacchetti

Il coach, Meo Sacchetti, in sala stampa ha dichiarato: «Ci fa male perché abbiamo avuto anche l’ultima palla canestro. Ci sono stati dei miglioramenti, ma spero rimanga un po’ di rabbia per reagire». Quando si fa riferimento all’arbitraggio, il coach aggiunge: «Non è mia abitudine parlare degli arbitri. Fanno il loro lavoro».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari