sabato 18 05 24
spot_img
HomeSportBASKET"La squadra è in grado di reagire a questo delicato momento", il...
spot_img

“La squadra è in grado di reagire a questo delicato momento”, il commento di Nunge

spot_img
spot_img

Una sfida tutta campana per lo Scafati Basket: per la dodicesima giornata di campionato, i gialloblù ospiteranno alla Beta Ricambi Arena il Napoli Basket, guidato da Milicic.

Scafati Basket: quale sarà la nuova strategia?

Dopo una serie di eventi non favorevoli, la squadra allenata da Matteo Boniciolli cercherà di modificare il passo durante il prossimo derby campano. Ancora out De Laurentiis, che recentemente si è sottoposto ad un operazione al ginocchio. In dubbio poi la presenza di Strelnieks, per la terapia riabilitativa in corso, e del nuovo arrivato Gamble, le cui condizioni fisiche sono al vaglio dello staff tecnico.

GeVi Napoli, tra le inseguitrici della vetta

Reduce da due sconfitte consecutive, i ragazzi di Igor Milicic cercheranno di recuperare posizioni e di avvicinarsi alla vetta della classifica. Nella rosa disponibile ci sono Owens (miglior rimbalzista del campionato, con una media di 8,6 rimbalzi), Ennis (miglior assist-man della serie A, con una media di 6,3 assist), Zubcic (18,2 punti e 6,6 rimbalzi di media), Pullen (14,4 punti e 3 assist di media), Sokolowski (10,6 punti e 5 rimbalzi di media), Jaworski (9 punti di media), Lever, De Nicolao, Ebeling e Mabor Dut Biar.


Potrebbe interessarti anche:


Le dichiarazioni pre partita di Nunge: “Non vedo l’ora di vivere questa atmosfera”

Il cestista gialloblù, Jack Nunge, ha commentato: «La squadra è in grado di reagire a questo delicato momento e sta lavorando sodo nel corso di questa settimana con il nuovo allenatore, con l’obiettivo di ritrovare quella vittoria che manca da troppo tempo. Coach Boniciolli ha portato una nuova energia al programma e una grande prospettiva per continuare a migliorarci e vogliamo farlo sin dalla gara di domenica contro Napoli. Ci attende una grande sfida, contro una delle migliori squadre d’Italia, molto equilibrata e profonda. Possiamo farla nostra con il contributo di tutti: abbiamo infatti bisogno di una partita completa, di grande intensità per 40 minuti in difesa e di un attacco intelligente per limitare i canestri in transizione. Fondamentale sarà l’apporto dei nostri tifosi, che sin dall’esordio in campionato ci sono vicini e ci sostengono. Quello di domenica sarà il mio primo derby, partita che non vedo l’ora di giocare, sicuro che i nostri tifosi dagli spalti ci porteranno su un altro livello: non vedo l’ora di vivere questa atmosfera».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari