giovedì 09 05 24
spot_img
HomeSportBASKET"Atteggiamento remissivo, debole e molle", Boniciolli dopo la sconfitta contro la Bertram
spot_img

“Atteggiamento remissivo, debole e molle”, Boniciolli dopo la sconfitta contro la Bertram

spot_imgspot_img

Un inizio di anno amaro per lo Scafati Basket che perde contro la Bertram Derthona di De Raffaele e rinuncia alla Final Eight.

Scafati Basket, finisce 89-52 al PalaFerraris

Sogno Final Eight sfumato per i gialloblù. Una partita sempre in vantaggio per la squadra di coach De Raffaele, soprattutto grazie ai 19 punti realizzati da Tommaso Baldasso. Non bastano i 18 punti finalizzati da Gamble, il migliore tra i gialloblù, a riportare in gara gli uomini di Boniciolli.


Potrebbe interessarti anche:


“Non abbiamo presentato una versione credibile di noi stessi”, il commento di Boniciolli

Il coach dello Scafati Basket, Matteo Boniciolli, in sala stampa, ha così commentato l’atteggiamento e la partita giocata dai suoi: «Al di la del valore di Tortona, valore che forse è emerso per la prima volta in stagione, la grande arrabbiatura che ho è che non abbiamo presentato una versione credibile di noi stessi. Come immaginavo, dopo cinque sconfitte consecutive, la Bertram è partita contratta e noi non siamo riusciti a creare un tarlo nella testa dell’avversario. Il problema è che noi abbiamo avuto un atteggiamento remissivo, debole e molle. L’assenza di Pinkins è grave, Robinson non si è allenato però non abbiamo lottato e questo non mi piace per niente. Non voglio farmi prendere da assurde tristezze ma da una sana incazzatura sì. Al di la del risultato ci si poteva comportare in un modo diverso al di là del merito di Tortona, che ha fino ad ora forse reso al 20% del valore».

“Stasera abbiamo avuto grande continuità”, il commento di De Raffaele

Il neo coach della Bertram Derthona, Walter De Raffaele , in seguito alla vittoria della sua squadra ha affermato: «È stata una vittoria importante per i ragazzi, lo staff, il pubblico e, non ultimo la proprietà. Dedichiamo questo successo al nonno del nostro capitano Riccardo Tavernelli, che è mancato in settimana. Stasera abbiamo avuto grande continuità in difesa sui quaranta minuti, avendo un contributo da parte di tutti e condividendo la palla in attacco. L’atteggiamento difensivo di oggi è imprescindibile, perché è frutto di desiderio, sacrificio e disponibilità a farlo, aiutarsi ci può consentire di vincere delle partite anche a più basso punteggio. Partiamo già stasera per Istanbul, e per questo dobbiamo ringraziare la proprietà. In vista di martedì dovremo recuperare le energie, sapendo di giocare in un ambiente molto caldo: dovremo avere un impatto fisico e cercare di mettere dei granellini nell’ingranaggio del Galatasaray».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari