L’AIA ha designato l’arbitro per il match di domenica 12 maggio tra Juventus e Salernitana. Sarà Alberto Santoro, della sezione di Messina, a dirigere la partita dell’Allianz Stadium.
Juventus-Salernitana, i precedenti dell’arbitro
Sarà il classe ’89 Alberto Santoro, di Messina, a dirigere l’incontro di domenica 12 maggio che vedrà la Salernitana ospitata dalla Juventus. Zingarelli e Bhari saranno gli assistenti, Sacchi il quarto uomo. In sala VAR toccherà alla coppia Mazzoleni–Nasca.
Potrebbe interessarti anche:
Santoro ha esordito in Serie A il 7 febbraio 2021, in occasione di Udinese-Hellas Verona. Quest’anno ha arbitrato una sola partita in massima serie: Lecce-Monza, alla 34ª giornata. Nel corso della stagione, ha diretto tre partite di Coppa Italia ed è stato impiegato maggiormente per il campionato cadetto. In Serie B, infatti, è stato designato come arbitro per ben 13 match.
La Salernitana con Santoro
Essendo un arbitro giovane e nell’orbita della massima serie da poche stagioni, Santoro non ha ancora diretto un incontro dei bianconeri (se non partite della Primavera o in Serie C, con la Juventus Next Gen). Con la squadra allenata da Massimiliano Allegri si tratterà, dunque, di una prima volta.
Diversa la situazione con i granata: il direttore di gara ha già incontrato una volta la Salernitana nel corso della sua carriera. Nel campionato di Serie B 2020-2021, Santoro ha diretto l’incontro della 30ª giornata tra il Cavalluccio e il Brescia a Salerno. La partita terminò 1-0 per gli uomini di Castori, con la rete siglata da Bogdan nel primo tempo. Pochi mesi dopo quel match del 21 marzo arrivò la promozione in Serie A.