mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeFrontpageOggi al via i play-off della pallamano femminile, appuntamento in finale
spot_img

Oggi al via i play-off della pallamano femminile, appuntamento in finale

spot_img
spot_img

È il giorno di gara-1 dei play-off del campionato di Serie A della pallamano femminile che mette in palio il 55ª titolo di Campione d’Italia. La PDO Salerno è chiamata, non solo a difendere lo scudetto, ma ad apporre per sempre una stella sulla maglia. Ma la concorrenza di quest’anno è più vicina che mai, nel frattempo oggi si parte con la trasferta di Bressanone.

Pallamano femminile, PDO all’assalto della Stella

Trasferta a Bressanone per la PDO Salerno con l’obiettivo dichiarato di mantenere lo scudetto a Salerno. Per alcune delle ragazze di Cassan, così come per lo stesso tecnico francese, ci sarà l’esordio della post season italiana. Dall’altra parte c’è un Brixen che forse non arriva nella sua forma più smagliante alla fase finale, in più ha perso tutti gli scontri diretti con le salernitane, compreso quello in Supercoppa.

Le dichiarazioni dal club della PDO portano la firma di coach Christophe Cassan: «Siamo molto emozionati e motivati per questa prima gara delle semifinali scudettoSiamo ben consapevoli del fatto che la prima gara degli spareggi rappresenta un momento delicato. Per noi è stato importante recuperare in questi giorni, nell’ultimo periodo abbiamo giocato tanto. C’è stata la gara domenica, poi, questo martedì il viaggio verso Bressanone. La priorità è stata recuperare per poter fare una partita di precisione contro Brixen».

pallamano-femminile

L’altra semifinale

Più equilibrato, probabilmente, il confronto tra Handball Erice e Pontinia che hanno concluso al secondo e al terzo posto la regular season. Un pareggio e una vittoria per le Arpie non danno un pieno vantaggio e, anche se le siciliane sono favorite nel confronto, qualche asso nella manica delle atlete di Antonj Laera potrebbe esserci ancora con la vice bomber del campionato, Eleonora Colloredo. In più l’Erice ha cambiato tecnico in corsa: più dubbi che risposte insomma.

pallamano-femminileCome e dove seguirle

Sarà possibile seguire in diretta la gara collegandosi al canale YouTube della FIGH (Clicca qui) oppure attraverso la piattaforma Pallamano TV (Clicca qui) .

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari