martedì 25 06 24
spot_img
HomeEventi"Un campione per amico", in arrivo a Nocera le leggende dello sport
spot_img

“Un campione per amico”, in arrivo a Nocera le leggende dello sport

spot_img
spot_img

A Nocera Inferiore arriva “Un campione per amico“, una giornata all’insegna dello sport con quattro leggende: Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta.

A Nocera arriva “Un Campione per Amico”

Nocera Inferiore è la città scelta insieme ad altre nove prestigiose piazze italiane per il tour itinerante “Banca Generali” che sostiene e promuove il progetto “Un Campione per Amico”. L’iniziativa è in programma il prossimo 4 giugno a Piazza Diaz e vedrà protagonisti i quattro grandi atleti che trascorreranno insieme ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado una giornata interamente dedicata allo sport per condividere non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.


Ti potrebbero interessare anche:


Banca Generali Un Campione per Amico, è la più longeva iniziativa di carattere educativo-sportivo organizzata in Italia, capace di richiamare ogni anno migliaia di giovani, nelle più suggestive piazze italiane, per vivere un’esperienza straordinaria di gioco e divertimento.

Al centro della scena lo sport, inteso come spinta propulsiva alla crescita sana e alla condivisione di quei valori indispensabili per vivere nel rispetto delle regole e nel rispetto delle differenze. La manifestazione si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto, con palloni, attrezzi, musica, gadget e giochi, dove i quattro importanti testimonial saranno a disposizione dei bambini per giocare, ridere, animare e trasmettere i veri valori dello sport, ovvero l’integrazione, il rispetto delle diversità, la condivisione e il giusto equilibrio nell’alimentazione nell’attività fisica.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari