domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageGyomber e Fiorillo giocatori bandiera in Serie B: tra ipotesi e conferme...
spot_img

Gyomber e Fiorillo giocatori bandiera in Serie B: tra ipotesi e conferme i due potrebbero restare

spot_img
spot_img

La Salernitana è al lavoro per il prossimo campionato di Serie B e, nonostante Iervolino non ha abbia dato lumi sul futuro, sta iniziando a tracciare le linee della rivoluzione estiva.

Salernitana, i giocatori “bandiera”

La lista C, nel regolamento della serie cadetta, è quella legata ai giocatori bandiera: possono essere inseriti due calciatori per squadra, tesserati per quattro stagioni consecutive, senza figurare nella canonica lista degli over.

Nella rosa granata gli unici elementi che potrebbero rispettare questo criterio sono Lassana Coulibaly, Norbert Gyömbér e Vincenzo Fiorillo. Se per il primo le possibilità di permanenza sono pari allo zero, Gyomber e Fiorillo potrebbero seriamente far parte della Salernitana del futuro.

Fiorillo, che lo scorso lunedì è tornato in campo a distanza di quasi un anno dall’ultima apparizione in granata, non ha potuto nulla nelle due reti subite dall’Atalanta. Il portiere, che ha un contratto fino a giugno 2025, non figurerebbe nella lista over e quindi potrebbe restare in granata nel ruolo magari di vice per un portiere più giovane.

Discorso simile per Gyomber. Il difensore, che ha vissuto un’annata molto difficile a causa di tanti problemi fisici, è molto legato a Salerno e sarebbe disposto a continuare la sua avventura in granata per via anche di un contratto rinnovato a gennaio del 2022. Lo slovacco, che sotto la guida di Paulo Sousa ha vissuto senz’altro il picco di rendimento più alto in carriera, dopo la stagione di altissimo livello della scorsa annata quest’anno non è riuscito a ripetersi.

spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”

Notizie popolari