sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageI "nazionali" della Sampdoria che giocheranno i mondiali in Qatar
spot_img

I “nazionali” della Sampdoria che giocheranno i mondiali in Qatar

spot_img
spot_img

Manca poco alla sfida tra Salernitana e Sampdoria, chi sono i giocatori dei genovesi impegnati nelle qualificazioni ai mondiali del 2022 in Qatar. Scopriamo qualche curiosità sul match valido per la 13ª giornata del campionato di Serie A 2020-2021.

Sampdoria ai mondiali: curiosità sugli avversari

Sono sei i calciatori della Sampdoria impegnati con le Nazionali per le qualificazioni in Qatar nel 2022. Gli avversari della Salernitana di domenica possono vantare in formazione alcuni calciatori delle rappresentative che parteciperanno ai prossimi mondiali.

Ecco chi sono nel dettaglio e le curiosità a loro legate

  • Morten Thorsby lo troviamo con la Norvegia. Parte da titolare insieme al calciatore della Salernitana Strandberg. Thorsby è anche l’autore del gol dell’ultima partita contro il Bologna. La rappresentativa scandiva ha dovuto abbandonare il sogno mondiale nella trasferta in Olanda con il 2-0 subito nei minuti finali.
  • Albin Ekdal con la nazionale svedese è stato uno dei grandi assenti nella partita contro la Georgia a causa di una squalifica. Ritornato in Italia, si sta allenando individualmente facendo scarico in palestra. La Svezia cercherà attraverso i play-off la qualificazione ai mondiali.
  • Omar Colley, il gambiano, uno degli ultimi a dover rientrare con la Nazionale, resta in dubbio per la sfida contro i granata. Gli allenamenti riprenderanno martedì mentre il calciatore è atteso per giovedì. La sua Nazionale ha perso il il pass per il Qatar in favore dell’Angola.
  • Maya Yoshida raggiunge il Giappone battendo il record come il settimo giocatore più presente nella storia della sua nazionale, con 122 partite. Il suo Giappone è in piena corsa per un posto ai mondiali e, dopo l’ultima vittoria ottenuta in Oman, potrebbero evitare la Quarta fase.
  • Bartosz Bereszyński il polacco esterno non trova spazio nella partita vinta dall’Ungheria. Vicinissimo alla Roma si attendono aggiornamenti. La rappresentativa polacca è tra le squadre che dovranno cercare attraverso i play-off un posto per il Qatar.
  • Mikkel Damsgaard il giovane danese classe 2000, a causa del problema al ginocchio operato in artroscopia, sarebbe ufficialmente fuori della sfida allo stadio “Arechi” di Salerno. Danimarca e Germania sono le due nazionali ad aver accumulato più punti nei gironi (27). I danesi sono per cui già in Qatar, e il sampdoriano, fino al momento del suo infortunio, aveva messo insieme due gol e quattro assist in appena sei presenze.
  • Julian Chabot, classe ’98, è da due anni aggregato alla rappresentativa Under-21 tedesca. Nato in Germania, ma origini tutte francesi. È un difensore centrale, di ritorno ai blucerchiati dopo il presti allo Spezia. Figura in tutte le selezioni dei teutonici e potrebbe a breve arrivare alla Nazionale maggiore.
  • Radu Drăgușin è in prestito dalla Juventus. Il giovane doriano, classe 2002, fa parte dell’Under-21 della Romania. Nicolae Dica, vice allenatore della Nazionale, ha detto di lui: «Con Dragusin che gioca in Italia, d’ora in poi, la Nazionale ha un difensore per i prossimi 10-15 anni. È molto forte […], speriamo abbia continuità».

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari