venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageSampdoria, una delle peggiori difese in Europa
spot_img

Sampdoria, una delle peggiori difese in Europa

spot_imgspot_img

Il rendimento della Sampdoria fin ora, ha deluso le aspettative dei tifosi perché, infatti, la sua difesa è una delle più perforate d’Europa. Tra i fattori negativi si sottolinea un attacco con un rendimento non proficuo come negli altri anni tra l’altro

Sampdoria, il rendimento della difesa

Tra i problemi della Sampdoria di questo avvio di stagione c’è la fase difensiva. La squadra di Roberto D’Aversa finora ha chiuso solo due partite senza concedere gol: contro Empoli e Sassuolo; nelle ultime otto gare ha sempre concesso almeno una rete.

Dopo le prime quattro giornate, in cui godeva di un’ottima media con solo tre reti incassate, la situazione è precipitata con 22 reti incassate nelle ultime otto e una media di quasi tre a partita. Questa striscia negativa l’ha portata ad essere la quarta peggior difesa della Serie A, ed una delle peggiori in Europa.

I consigli di Vittorio Tosto, ex calciatore della Sampdoria

Vittorio Tosto, ex difensore della squadra blucerchiata consiglia ai calciatori di essere più aggressivi nei confronti degli avversari, ma soprattutto di chiedere ai centrocampisti e agli attaccanti di aiutarli con maggior copertura nella fase di non-possesso palla.

Confermata la difesa titolare contro la Salernitana

Non dovrebbero esserci novità nel il match contro la Salernitana allo stadio “Arechi”. Probabilmente D’Aversa confermerà i quattro che hanno affrontato il Bologna, gara valevole per la 12ª giornata di Serie A. L’allenatore, dunque, darà ancora fiducia alla coppia di centrali Colley e Yoshida e ai due esterni difensivi Bereszynski e Augello. In difesa ci sarà l’estremo difensore Audero, a meno che non ci siano inaspettate sorprese.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari