domenica 28 04 24
spot_img
HomeFrontpageLe pagelle di Salernitana-Milan: Legowski e Candreva migliori in campo
spot_img

Le pagelle di Salernitana-Milan: Legowski e Candreva migliori in campo

spot_imgspot_img

Salernitana e Milan chiudono il venerdì sera pre-natalizio di Serie A. I granata per uscire dal tunnel, il Milan per avvicinarsi alla vetta.

Salernitana-Milan: Legowski e Candreva i migliori

Parte forte la Salernitana che prima con Candreva e poi con Dia va vicino al gol. Prima la respinta della difesa rossonera e poi un super intervento di Maignan nega il vantaggio ai granata. Ma al minuto 17 il Milan passa avanti. Calcio d’angolo di Reijnders, mischia in area di rigore e Tomori più lesto di tutti la mette in rete per il parziale 0-1. La Salernitana dopo il gol non esce dalla gara e riesce a pareggiare i conti al minuto 42 con Fazio. Calcio d’angolo di Candreva, colpo di testa imperioso del capitano di quest’oggi che fa esplodere l’Arechi.

Nel secondo tempo, la Salernitana esce molto convinta dagli spogliatoi e fa la gara. Il Milan, infatti soffre molto gli attacchi dei granata e al minuto 62 passa in vantaggio con Candreva che dal limite dell’area fa partire un tiro che non lascia scampo a Maignan (con un pizzico di responsabilità del portiere rossonero). Al 90′ Jovic però gela l’Arechi. Cross di Calabria, Gyomber non riesce a chiudere e Jovic batte in rete per il pari rossonero.

Le pagelle del match dell’Arechi

Costil 7 – Mostruosa l’uscita su Theo Hernandez al minuto 27. Sul gol nessuna responsabilità. Nel secondo tempo viene chiamato in causa pochissime volte.  Doppio miracolo su Jovic, prima di testa e poi sulla ribattuta. Non può nulla però sul tiro di Jovic che gela l’Arechi. Salva su Calabria nei minuti di recupero.

Bradaric 6 – Soffre i primi minuti Pulisic, riesce a limitarlo ma con grande difficoltà. Nel secondo tempo si fa notare anche per un tunnel su Theo Hernandez al limite dell’area rossonera.

Fazio 6.5 – Buon inizio del numero 17 granata. Blocca il tiro di Leao ad inizio match. Chiude bene su Leao portandolo sull’esterno nonostante la precaria velocità. Pareggia i conti al minuto 42 con una testata dove Maignan non può fare nulla.

Pirola 6  – Non può nulla al minuto 17 su gol del Milan, salva su Leao ma non può nulla sul colpo di testa di Tomori. Esce anche lui per infortunio, probabilmente muscolare.  Dal 62′ Gyomber 5.5: Si fa notare per un ammonizione evitabile a centrocampo su Jovic. Si perde il serbo sul 2-2 del Milan.

Mazzocchi 6.5 – Perde una sanguinosa palla a centrocampo, Reinjders però non riesce ad approfittarne. Nel secondo tempo ci prova anche lui a segnarsi sul tabellino dei marcatori ma Maignan salva letteralmente tutto. Dopo il primo tempo disputato sul soglio della sufficienza, riesce con costanza a terminare il match in salita. Dal 78′ Bronn: SV

Tchaouna  6–  Illuminante il lancio lungo per Candreva, occasione non sfruttata dal numero 87 granata. Gara diligente per lui. Dal 78′ Cabral : SV

Kastanos 6.5– Il cipriota offre alla squadra un enorme quantità di sacrificio e spirito d’abnegazione. Va vicino anche al gol ma Maignan dice no. Uno dei migliori in fase di proposizione.   Dal 78′ Martegani: SV

Coulibaly 6- Lavoro oscuro a centrocampo, tanta legna a centrocampo ma poco presente nell’azione. Nel secondo tempo continua ancora la sua opera oscura, ma che è stata di vitale importanza per la Salernitana.

Legowski 6.5– Con il pallone tra i piedi non dà grandi garanzie, ma in fase difensiva riesce a dir la sua. Un mastino a centrocampo, conquista una miriade di palloni. Nel secondo tempo con la Salernitana che soffre, lui esce per la maggior parte vincitore di tutti i contrasti.

Candreva  7 – La prima occasione dei granata è del calciatore granata. Salva la difesa del Milan. Ci prova ancora al minuto 28, palla alta sopra la traversa. Suo l’assist per il gol di Fazio.  Fa esplodere lo stadio con una staffilata da fuori area, insidioso il suo tiro ed anche la “papera” di Maignan ma gol che porta avanti i granata.

Dia 6 – Fa gridare quasi al gol. Si fa vedere sul tiro-cross di Bradaric, solo un grande Maignan nega la gioia del gol al numero 10 granata. Lotta tanto in area di rigore rossonera, tante anche le sponde per gli esterni granata. Dura solo due minuti il suo secondo tempo, esce anzitempo per infortunio. Dal 48′ Ikwuemesi 5.5: Non è Dia e si vede. In fase offensiva non riesce ad esaltarsi come vorrebbe, ma in fase di non possesso è un elemento prezioso per la squadra di mister Inzaghi.

Inzaghi 6 – Conferma la verve offensiva vista anche con l’Atalanta. Conferma la difesa a 4. Soffre il Milan nei primi 20 minuti, poi la Salernitana esce alla lunga. Nel secondo tempo, la squadra di Inzaghi tiene il campo alla grande, ma ne perde tanto dopo l’uscita di Mazzocchi in luogo di Bronn. Conquista a prescindere da tutto un punto che muove la classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari