venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageTutto quel che è successo in Salernitana-Bologna
spot_img

Tutto quel che è successo in Salernitana-Bologna

spot_img
spot_img

Appuntamento sotto la pioggia allo stadio “Arechi” di Salerno per la 27ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022 per Salernitana-Bologna. Finisce 1-1 con Zortea che risponde al vantaggio nella prima frazione di Arnautovic.

Salernitana-Bologna sotto la pioggia

Davide Nicola deve rinunciare a Radunovic per un problema alla caviglia in settimana. Recupera però Verdi e lo schiera in luogo di Bonazzoli, il quale rimane anche lui in tribuna. L’ex Toro e Ribéry a supporto dell’unica punta, Milan Djuric. Nessun problema di formazione per Mihajlovic, il suo Bologna ha battuto in rimonta lo Spezia nell’ultimo turno, e non vince in trasferta dal 22 dicembre. Sugli spalti del Principe degli stadi accorrono 13.289 nonostante il maltempo.

PRIMO TEMPO

Parte bene la Salernitana che attacca da sinistra a destra, sotto la Curva Sud Siberiano. È di marca granata, infatti, la prima occasione: grande discesa di Mazzocchi, palla in mezzo spizzata ai limiti dell’area. Sulla sfera irrompe Ederson, il suo tiro lambisce il palo alla destra di Skorupski. Buono l’impatto della squadra di Nicola che macina gioco e lamenta due volte un tocco di mano in area rossoblù, ma il VAR non interviene.

In campo però c’è anche il Bologna che prova ad impensierire la porta di Sepe, senza trovare reali occasioni da rete. Al 25′ Salernitana ancora vicina al gol, ancora sull’asse Mazzocchi-Djuric, palla bassa per il serbo che non impatta bene. Nel frattempo il Sole illumina il campo. Grande combinazione tra Ribéry e Verdi, il francese arriva al tiro ma è disturbato e cade. Il sig. Ayroldi vede gli estremi per il calcio di rigore, salvo poi ripensarci dopo aver consultato il VAR.

GOL DEL BOLOGNA!

Al primo tiro in porta gli emiliani vanno in gol, siamo al 43′. Cross di Hickey per Arnautovic che, con una inzuccata da centro area, batte Sepe sul lato sinistro. E prima vera disattenzione della retroguardia: Fazio è scavalcato dalla palla, nella marcatura Dragusin non chiude sull’attaccante austriaco, 0-1.

Finisce la prima prima frazione della gara con una Salernitana che produce molto ma non trova la via del gol. Pesano un errore in difesa per il gol del Bologna, ma anche alcune sviste del VAR nell’area di rigore dei rossoblù. I granata però devono tirare di più.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un cambio, Nicola richiama Ranieri, ammonito e nervoso. Al suo posto c’è Gagliolo. Occasione per Djuric al 54′, l’attaccante irrompe su un cross di Mazzocchi, la sua spaccata è precisa ma debole, nessun problema per Skorupski che blocca a terra la sfera.

Attacca la Salernitana ma non trova i varchi giusti per impensierire Skorupski. Nicola prova a mescolare le carte mandando in campo Perotti, Mousset e Zortea.

GOL DEL SALERNITANA!

Ed è proprio l’ex Atalanta che trova la via del gol con un preciso sinistro ad incrociare, nell’azione tutti e tre i giocatori neo entrati, 1-1.

I granata continuano ad attaccare, gran finta di Djuric, la palla arriva a Perotti che rientra di destro ma è rimpallato in angolo. Occasione anche per Sansone con un gran tiro dai trenta metri, la palla s’infrange all’incrocio con Sepe battuto. Al 90′ ci prova anche Mazzocchi su calcio di punizione, ma Skorupski è decisivo per la deviazione in corner.

Dopo quattro minuti di recupero il sig. Ayroldi fischia la fine delle ostilità. La partita finisce 1-1 e ha il sapore di un’altra occasione persa da parte della Salernitana che manca l’obiettivo con la vittoria. Quarto pareggio consecutivo per i granata che nel prossimo match saranno ospiti dell’Inter allo stadio “Meazza” di Milano.

Il tabellino del match

Salernitana, (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri (46′ Gagliolo); Coulibaly L., Ederson (88′ Bohinen), Kastanos (72′ Zortea); Verdi (72′ Mousset); Djuric, Ribéry (71′ Perotti). A disp.: Belec, Gagliolo, Jaroszynski, Gyomber, Veseli, Bohinen, Obi, Di Tacchio, Zortea, Mikael, Mousset, Perotti. All.: D. Nicola

Bologna, (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten (87′ Bonifazi), Soriano (74′ Vignato), Hickey; Orsolini (63′ Svanberg), Arnautovic, Barrow (73′ Sansone). A disp.: Bardi, Binks, Bonifazi, Dijks, Kasius, Mbaye, Aebischer, Svanberg, Vignato, Viola, Falcinelli, Sansone. All.: S. Mihajlovic

Marcatori: 43′ Arnautovic, 72′ Zortea
Corner: 6-1
Ammoniti: 7′ Ranieri, 59 Soriano, 70′ L. Coulibaly, 79′ Arnautovic, 82′ De Silvestri

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Filippo Bercigli (sez. Firenze) – Alessio Berti (sez. Prato)
IV uomo: Antonio Di Martino (sez. Teramo)
VAR: Daniele Orsato (sez. Schio)
AVAR: Alessandro Giallatini (sez. Roma 2)

I numeri del match

55 45

Possesso palla

8 8

Tiri 

16 24

Falli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari