domenica 05 05 24
spot_img
HomeSportTokyo 2020: Gregorio eliminata (con rammarico) dal torneo individuale di sciabola
spot_img

Tokyo 2020: Gregorio eliminata (con rammarico) dal torneo individuale di sciabola

spot_imgspot_img

Debutto olimpico nella notte italiana per la seconda delle atlete salernitane presenti a Tokyo: Rossella Gregorio in gara nella sciabola femminile.

Tokyo 2020: Rossella Gregorio fuori al primo turno

Il cammino di Rossella Gregorio nel torneo individuale di sciabola a Tokyo 2020 si è concluso con l’eliminazione al sedicesimi di finale.

La schermitrice dei Carabinieri è stata sconfitta nella notte italiana dalla russa Sofia Podzniakova per 15-12.

Una sconfitta amara per la 31enne salernitana, che aveva chiuso la prima manche avanti di tre stoccate (8-5) prima di subire la rimonta della campionessa del mondo 2018, dominante nella seconda metà dell’assalto.

L’eliminazione fa ancora più male perché la più quotata delle avversarie nel suo quarto di tabellone, l’ucraina Olga Kharlan, è stata sconfitta nei sedicesimi dalla cinese Hengyu Yang.

Fuori anche Martina Criscio per mano della coreana Jisu Yoon, mentre Irene Vecchi è riuscita a centrare il passaggio agli ottavi di finale grazie al successo sulla francese Charlotte Lembach.

Sabato la gara a squadre

L’allieva del maestro Lucio Landi tornerà in pedana sabato 31 luglio per la prova a squadre. Venerdì il sorteggio del tabellone.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari