sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoI costi e gli investimenti per una Salernitana che ritorni ai vertici
spot_img

I costi e gli investimenti per una Salernitana che ritorni ai vertici

spot_img
spot_img

La Salernitana dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B, maturata settimana scorsa allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone è chiamata a ricostruire la propria rosa in vista della prossima stagione, anche in ottica di calciomercato.

Calciomercato, quanto costerà risalire ai vertici

La Salernitana dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B, maturata settimana scorsa, contro il Frosinone, deve ricostruire la rosa per la prossima stagione, da giocare nel campionato cadetto. Quanto potrebbe costare alla Salernitana ritornare ai vertici?


Potrebbe interessarti anche:


La squadra granata dovrà fare cassa per poter ricostruire la rosa. Molti giocatori andranno via alla fine della stagione corrente. Il monte ingaggi verrà dimezzato per chi sceglierà di restare.

Le cessioni e il riscatto dei dei giocatori in prestito in altre squadre porteranno soldi alle casse del club granata, come Daniliuc, che dovrebbe essere riscattato dal Salisburgo, dando al club granata 7 milioni. Ma anche Bohinen dovrebbe essere riscattato dal Genoa in quanto la clausola in caso di salvezza dei liguri è già scattata. Da considerare anche l’ultima rata del pagamento di Mazzocchi da parte del Napoli.

Per quanto riguarda giocatori come Dia, Tchaouna, Pirola che fanno gola a molte squadre e da cui la Salernitana potrebbe ricavare un tesoretto da cui poter ripartire per il prossimo anno. Da considerare anche il paracadute, che dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni, ma per quello di dovrà attendere di sapere quali sono le altre squadre che seguiranno i granata in Serie B. Ma ciò potrebbe non bastare.

La Salernitana per poter ritornare in Serie A, dovrebbe investire molto, come ha fatto il Parma. La società del Parma, gestita dal Kraus Group, una società americana, ha atteso tre anni e investito intorno ai 350 milioni di euro in quattro anni, puntando sui giovani e sul settore giovanile. Infatti, il Parma ha la terza rosa più giovane della categoria, scelta che ha pagato vista l’ottima stagione della squadra emiliana.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari