sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaPallanuoto A1: le novità di casa Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: le novità di casa Rari Nantes Salerno

spot_img
spot_img

Prende sempre più forma il campionato di serie A1 di pallanuoto della Rari Nantes Salerno che, però, presenta anche una novità per il settore giovanile

L’arrivo di Maroje Gluhaic

La Rari Nantes Salerno continua la programmazione per la prossima annata di serie A1 di pallanuoto e non solo. Dopo le conferme del mister Matteo Citro, del portiere Simone Santini, del croato Marko Elez e dell’attaccante Nicola Cuccovillo, con una novità, per quest’ultimo, è ora tempo di annunciare un nuovo acquisto. Quello di Maroje Gluhaic. Il ventottenne croato, dopo aver maturato una breve esperienza a Catania con la Muri Antichi, vola in Francia, da cui proviene dopo un biennio con il Pais D’aix, squadra con cui disputa anche la  Euroleague.

La doppia responsabilità di Nicola Cuccovillo

L’addio di Andrea Scotti Galletta ha lasciato vuota la poltrona di responsabile delle squadre giovanili. Scotti Galletta, infatti, dopo gli ultimi cinque anni passati in giallorosso, alla corte del presidente Enrico Gallozzi, ha preferito appendere la calottina per assumere il doppio incarico di allenatore e DT delle squadre giovanili della neonata Expert Waterpolo Lions. Al suo posto il presidente Gallozzi ed il direttore sportivo Rampolla hanno pensato proprio a Nicola Cuccovillo quale nuovo responsabile tecnico delle giovanili della Rari Nantes Salerno. Cuccovillo, come Scotti Galletta, ricoprirà il doppio ruolo di giocatore della prima squadra e, appunto, responsabile delle giovanili giallorosse.

Le parole del direttore sportivo e del mister

«Siamo molto felici di annunciare l’acquisto del croato classe ‘93 Maroje Gluhaić. Con lui andiamo a completare una rosa già competitiva. Maroje – continua il diesse Rampolla- è un giocatore dotato di un ottimo tiro e con la sua velocità ci darà grande ritmo sia nella fase offensiva che in quella difensiva».

Mister Matteo Citro:  «Maroje è un esterno con un buon nuoto, bravo in fase conclusiva, con gambe forti. Potrà essere un’alternativa importante in superiorità numerica. Mi aspetto che dia un contributo per alzare il livello del gioco di squadra»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari