domenica 05 05 24
spot_img
HomeSportOMEPS BricUp Battipaglia, giocatrici e staff guariti dal COVID-19
spot_img

OMEPS BricUp Battipaglia, giocatrici e staff guariti dal COVID-19

spot_imgspot_img

La grande paura è passata: con un comunicato diffuso venerdì sera sui social network, la OMEPS BricUp Battipaglia ha annunciato che le atlete ed i tecnici sono guariti dal COVID-19.

OMEPS BricUp Battipaglia, tutti guariti dal COVID-19

Dopo settimane di trepidazione, la OMEPS BricUp Battipaglia ha comunicato che tutti i suoi tesserati sono guariti dal coronavirus. Pertanto, a partire da venerdì, le arancioblù hanno ripreso regolarmente gli allenamenti.

https://www.facebook.com/PB1963/videos/205280607917485/

Le giocatrici allenate da Roberto Paciucci potranno così preparare il ritorno all’attività agonistica, fissato per domenica 3 gennaio 2021, quando Battipaglia affronterà in casa la Dinamo Sassari.

Parla il coach: “Il gruppo si è cementato”

Davanti a un avversario così subdolo, l’intero gruppo della Polisportiva Battipagliese ha dimenticato le difficoltà del campionato, scoprendosi ancora più unito. Lo conferma proprio l’allenatore romano:

«Ho trovato il gruppo molto affiatato. Questa situazione di difficoltà ha cementato lo spogliatoio, perché abbiamo affrontato e sconfitto il coronavirus insieme. Dopo 20 giorni di inattività, è come se dovessimo ricominciare daccapo. A questo punto, l’importante è non dover fare i conti con nuovi infortuni».

Paciucci guarda con ottimismo all’inizio del nuovo anno, quando potrà finalmente contare sul roster al completo:

«Il rientro delle giocatrici infortunate ci dà tanto morale per affrontare le tante partite che dovremo recuperare, a partire dal match contro Sassaari. Per noi inizierà un nuovo campionato, nel quale dovremo dare sempre il meglio di noi stessi».

La Lega Pallacanestro femminile ha già stabilito le date di recupero di tre incontri rinviati a causa dell’emergenza sanitaria: giovedì 7 gennaio, Battipaglia ospiterà al PalaZauli la Reyer Venezia; cinque giorni dopo la trasferta a San Martino di Lupari; il 20 gennaio, infine, la sfida interna contro Vigarano.

Ancora da definire la nuova collocazione del match contro Lucca, non disputato a novembre per le positività al virus riscontrate tra le giocatrici toscane.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari