sabato 27 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: il centrocampo granata, compattezza e qualche tocco di fantasia
spot_img

Focus: il centrocampo granata, compattezza e qualche tocco di fantasia

spot_imgspot_img

Focus sul centrocampo della Salernitana. Probabilmente, il reparto più ricco della squadra. Tra centrocampisti centrali, esterni e trequartisti, Ventura può sbizzarrirsi e attuare varie alternative.

Focus: il centrocampo della Salernitana

Di Tacchio, Akpa-Akpro, Odjer ed il giovane Morrone in mediana. Poi Cicerelli, Maistro, Kiyine e Firenze sulla trequarti. Ed ancora qualche colpo in canna dal mercato; la mediana della Salernitana si prospetta interessante.

Qui ci sono giocatori abili nella fase di interdizione ed in quella di impostazione, il capitano Di Tacchio è l’uomo in più del reparto; gli esterni ed i trequartisti, invece, aggiungono quel tocco di classe che, in un campionato duro come la Serie B, potrebbero essere fondamentali ma anche inutili.

Il tocco di classe”potrebbe sì dare il via alla giocata ma anche rallentare la manovra, per questo i giocatori dovranno badare più alla quantità che alla qualità.

In una squadra dove la difesa alterna giornate positive ad altre negative è l’attacco, che sulla carta, ha i nomi più forti. Ilcentrocampo deve essere il giusto collante; abile nel mettere una pezza dove la difesa pecca ma capace a saper mettere gli attaccanti nelle condizioni di fare ciò che dovrebbe riuscirgli meglio, il gol.

Il mercato, inoltre, dovrebbe portare ancora qualcuno a vestire la casacca granata; 8 giocatori, per 4/5 maglie sono pochi, Ventura lo sa e lo ha fatto presente alla società, si confida, ancora, nell’aiuto della Lazio.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari