La Gelbison ha raggiunto la salvezza in anticipo, ma la squadra cilentana programma già la prossima stagione sportiva. Ecco le parole del capitano rossoblù, Antonio Croce.
Le parole di Antonio Croce: “Puglisi persona ambiziosa”
La sconfitta contro la Palmese è stata sicuramente un boccone amaro da digerire per la Gelbison. D’altro canto, la compagine di Palma Campania, sulle ali dell’entusiasmo, ha disputato un girone di ritorno da contender per il titolo. I rossoblù, però, con la matematica salvezza conquistata e con la testa orientata alla sfida contro il Gravina, iniziano già a costruire le fondamenta per la stagione che verrà: il primo mattone è stato già piazzato con il rinnovo di Antonio Croce. Ora la dirigenza e il presidente Puglisi sono focalizzati, come ha affermato l’attaccante ex Altamura sui profili ufficiali del club, sulla stessa strada: «vincere».
Potrebbe interessarti anche:
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal capitano della Gelbison, Antonio Croce:
«In questo caso ribadisco il concetto affermato a inizio anno: credo sia veramente difficile trovare una società come la Gelbison, con cui mi sono trovato bene fin da subito. Per trovare l’intesa sul prolungamento del contratto, io e il presidente Puglisi ci abbiamo impiegato cinque minuti, a riprova del fatto che qui mi trovo bene. Voglio continuare con questi colori perché ho un sogno da realizzare: cioè quello di vincere un campionato prima di smettere. Mi farebbe piacere farlo per questa maglia e per questa società».
«Gli obiettivi quest’anno erano altri, poi, man mano, li abbiamo cambiati, ma la mentalità vincente del presidente e della società rimane quella. Secondo il mio parere, il presidente (Puglisi, n.d.r.), in vista della prossima stagione, proverà ad allestire nuovamente una rosa competitiva; poi sappiamo benissimo che non sempre si riesce a vincere, ma ci proveremo».
Archiviato il rinnovo, Croce è pronto all’ultimo impegno casalingo. Focus alla sfida contro il Gravina: «Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questa stagione, perché altrimenti non sarebbe giusto per noi stessi, per la società e per la piazza. Domenica, contro il Gravina, sarà una partita difficile, contro una squadra che ha ottenuto cinque risultati utili consecutivi. La prossima sarà, quindi, una partita vera e combattuta».
La risposta sociale dei tifosi non si è fatta attendere, e gli attestati di stima per il bomber rossoblù sono stati molteplici: «Fa piacere ricevere questa risposta dai tifosi. Io qui sono arrivato in punta di piedi, mi sono messo a disposizione fin dall’inizio e fa sicuramente piacere».
La stretta di mano e la promessa: «Nella stretta di mano avvenuta con il presidente ci siamo detti di “creare un ambiente e una mentalità vincente”. Lui (Puglisi, n.d.r.) è un imprenditore vincente che cerca sempre di tirare fuori il meglio in ognuno di noi, questo è stato il suo motto fin da quando ha intrapreso questa strada».