venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpagePippo Inzaghi in sala stampa presenta Salernitana-Genoa
spot_img

Pippo Inzaghi in sala stampa presenta Salernitana-Genoa

spot_img
spot_img

Dopo le polemiche e i rimpianti dei punti persi contro alcune delle più grandi del campionato, riprende la marcia della Salernitana di Filippo Inzaghi. E c’è attesa ascoltare le parole del tecnico granata che, a differenza delle ultime gare, recupera qualche giocatore per la partita casalinga con il Genoa. SalernoSport24 segue in diretta testuale la conferenza dalla sala stampa del centro sportivo “May Rosy”.

CLICCA QUI Filippo Inzaghi in conferenza pre match

Inzaghi porterà i suoi ultimi dubbi di formazione fino a quell’ora prima della gara che precede Salernitana-Genoa. Punti in palio fondamentali per accorciare in classifica sulle squadre che precedono i granata chiamati ad una risposta dopo gli punti persi contro Milan, Juventus e Napoli. Come da prassi l’incontro con Inzaghi non sarà in diretta TV, per cui SalernoSport24 seguirà la conferenza con una diretta testuale.

«Rispetto alle ultime abbiamo qualche uomo in più rispetto alle ultime. Purtroppo abbiamo perso Fazio. Siamo chiaramente arrabbiati perché abbiamo raccolto molto meno rispetto a quanto avremmo meritato. Mancano 18 finali, vedere tutti gli striscioni di oggi vuol dire che abbiamo ridato dignità ad un contesto».

«Nelle ultime partite non ci siamo mai lamentati della panchina corta. Avessimo avuto già i cambi che avremo domani, certe cose sarebbero potute andare in maniera diversa. Poi i gol presi sono arrivati da situazioni particolari… e mi piacciono i ragazzi che sono arrivati. Dobbiamo essere quelli di Bergamo, c’erano delle problematiche e ora vedo la mia Salernitana».

«Quando arrivano giocatori nuovi cerco di capire come stanno e spesso non li metto dall’inizio. Ma Basic giocherà, si è presentato molto bene così come Zanoli e Perozzi».

«Domani vogliamo vincere, con rispetto contro un avversario allenato da un mio amico, ma vogliamo vincere. L’assenza di Fazio non mi fa cambiare idea sul modulo poiché sono contento di Lovato».

«Kastanos è un professionista serio, ha stretto i denti e vorrebbe esserci. Il medico però mi ha pregato di non convocarlo, ci sarà se ne avremo estremo bisogno, ma mi è piaciuto tantissimo il suo attaccamento alla Salernitana».

«Napoli ho sbagliato io sul cambio. Questo perché voglio sempre vincere. Un punto può sempre pesare, e devo dire che mi sento molto responsabilizzato da quando sono qui a Salerno, una piazza che è davvero impressionante. Se oggi il presidente mi proponesse un contratto da tre anni, firmerei a scatola chiusa».

«Voglio lasciarmi alle spalle le polemiche con gli arbitri».

Fine conferenza

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari