venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: il programma della 26ª e ultima giornata
spot_img

Eccellenza, girone C: il programma della 26ª e ultima giornata

spot_img
spot_img

Tutto pronto per la 26ª e ultima giornata del girone C di Eccellenza. Per garantire regolarità al campionato anche i match di quest’ultima giornata si disputeranno in contemporanea. Sabato alle 16:30, dunque, si ripartirà con il duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, distanziate di due punti (63 i grigiorossi, 61 i blaugrana).

Eccellenza girone C: i match clou

Quest’ultima giornata si preannuncia parecchio scoppiettante. Infatti, ci saranno degli scontri che decideranno le sorti delle prime quattro posizioni in classifica. La capolista Angri ospiterà la Scafatese, quarta in classifica che ha l’obiettivo di scavalcare l’Agropoli, terza forza del campionato. Proprio i biancazzurri ospiteranno il San Marzano, secondo in classifica che ha ancora la speranza di agganciare o superare la capolista Angri, distante solamente due punti. Incroci di fuoco per un campionato equilibratissimo e già pieno di colpi di scena.

Altro match clou è lo spareggio salvezza tra Alfaterna e Faiano: una vittoria di una delle due compagini, appaiate a 29 punti, potrebbe significare salvezza diretta (ciò dipenderà dal risultato del match tra Sant’Agnello e Costa D’Amalfi).

Gli altri match di sabato

Il Castel San Giorgio è impegnato nel match casalingo contro la retrocessa Calpazio: tre punti per agganciare il decimo posto e sperare ancora in un play-out casalingo.

Il Salernum Baronissi, ha bisogno di almeno un punto contro la già salva Vico Equense per assicurarsi i play-out contro la nona in classifica e non rischiare una dolorosissima retrocessione anticipata. Infine, match tra deluse del campionato: il Buccino Volcei che puntava ai play-off, ospita la cenerentola retrocessa Virtus Cilento.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari