sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: il punto della situazione
spot_img

Eccellenza girone B: il punto della situazione

spot_img
spot_img

Giunti ormai alla ventunesima giornata, il girone B del campionato di Eccellenza campana sta entrando nel vivo. Vediamo di fare il punto su quanto avvenuto fino adesso nel girone che vede impegnate ben 12 formazioni della provincia di Salerno.

Eccellenza girone B: la Sarnese non molla la vetta

La Sarnese di mister Farina continua a comandare il girone e vince anche in maniera convincente. Secondo poker di fila per i granata che, dopo quello rifilato all’Agropoli nel turno infrasettimanale, ne fanno un altro sul campo di un ostico Sant’Antonio Abate. Il 4-2 finale permette alla capolista di mantenere il vantaggio di 7 punti sul Rossoblù Castel San Giorgio.


Ti potrebbero interessare anche:


La squadra di mister Fiume non molla la presa e, dopo l’impresa di Buccino in 10, ottiene anche lo scalpo del Sapri, sempre per 1-0. Catalano fa esultare il “Domenico Sessa” e permette ai suoi di rimanere in scia della Sarnese. In zona playoff, colpaccio da parte del Giffoni Sei Casali, che costringe l’Agropoli alla seconda sconfitta consecutiva dopo l’interruzione a 13 della striscia di risultati utili consecutivi. L’1-0 finale permette il mantenimento della zona playoff per i Grifoni che si sono issati a +3 proprio sui Delfini sesti. Vittorie preziose anche per Scafatese e Costa d’Amalfi: i Canarini regolano per 1-0 il Santa Maria la Carità con un rigore contestatissimo dai sammaritani, mentre i costieri prevalgono per 2-0 contro il Salernum Baronissi. Per gli Orange anche il rimpianto di un rigore sbagliato. Per la Scafatese, terza in classifica, è la quarta vittoria in altrettante partite del girone di ritorno, mentre il Costa d’Amalfi è in scia al quarto posto.

Ritorna a sorridere dopo tre gare senza vittorie il Buccino Volcei, vittorioso per 2-0 sul campo di un Città di Solofra sempre più in crisi. I playoff per i rossoneri ora distano 4 lunghezze e lo scontro diretto casalingo con l’Agropoli potrebbe essere di vitale importanza in tal senso. La sconfitta è costata cara al tecnico degli irpini Nicola Rapolo, esonerato per far posto a Vincenzo Criscuolo.

Colpo salvezza importante per la Calpazio che, dopo la sconfitta di Cervinara, rialza la china battendo per 2-0 la Pro Sangiorgese grazie alla doppietta dell’eterno Margiotta, il quale ha raggiunto le 300 segnature in carriera. Sconfitta pesante per la Pro, penultima in piena zona retrocessione. Non va meglio al Faiano, sempre più ultimo e battuto per 2-0 sul campo della Virtus Avellino. I playout sono lontani 10 punti per i picentini, quasi condannati alla Promozione. Il pareggio tra Audax Cervinara e Apice per 0-0, in tal senso, non ha aiutato.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari