sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: buona la prima di Farina alla Sarnese. Castel San...
spot_img

Eccellenza girone B: buona la prima di Farina alla Sarnese. Castel San Giorgio in scia

spot_img
spot_img

Ieri si è conclusa la diciannovesima giornata del girone B di Eccellenza campana. Ecco il riepilogo di quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato.

Eccellenza girone B: Sarnese sul gong, Agropoli fa 13

Nuovi scossoni in classifica nel girone B di Eccellenza campana per quanto riguarda le formazioni salernitane impegnate nel raggruppamento.


Ti potrebbero interessare anche:


Esordio vincente per Francesco Farina sulla panchina della Sarnese. Il tecnico casertano, subentrato ad Egidio Pirozzi all’indomani della qualificazione alla finale di Coppa Italia, esordisce con un 1-0 in extremis sul campo del Città di Solofra. Un gol di Dentice all’89’ permette ai granata di regolare i conciari e mantenere il primo posto a +7 dal Castel San Giorgio.

La formazione rossoblù è tornata alla vittoria dopo tre turni a secco battendo per 1-0 il Giffoni Sei Casali. Decisivo il gol di Cimmino che allontana i Grifoni dalla zona playoff. Rimanendo nelle zone alte, l’Agropoli continua a macinare successi: con la vittoria per 1-0 sul Sant’Antonio Abate (gol di Corado), i Delfini arrivano a 13 risultati utili consecutivi. Un bigliettino da visita niente male in vista dello scontro diretto di Sarno di mercoledì. A pari merito con la formazione cilentana a 34 punti troviamo il Costa d’Amalfi, che ha battuto con più fatica del previsto il Faiano fanalino di coda. Il 2-1 finale per i costieri porta la firma di Cappiello e Tagliamonte, con di mezzo il momentaneo pari picentino di Frasca.

Perde contatto con i playoff il Buccino Volcei, annichilito dall’Apice per 4-1 in terra beneventana. Zerillo, Garzone, Pulcinaro e Nespoli fanno respirare i sanniti, ora a -2 dalla salvezza diretta. Di Pelosi il gol della bandiera rossonero. Il posto playoff se lo è preso, invece, la Scafatese, vittoriosa in casa per 2-0 nel derby con la Pro Sangiorgese. La doppietta di bomber Tedesco basta e avanza ai Canarini per agganciare il quinto posto a 33 punti.

Per quanto concerne i bassifondi, sconfitta dolorosa per il Salernum Baronissi sul campo del Santa Maria la Carità. Grieco e un autogol di Macario condannano gli Orange, a cui non basta il gol di Marciano per riprendere il match. Il derby cilentano del “Vaudano” tra Calpazio e Sapri se lo sono aggiudicato i granata: 2-1 con gol di Margiotta e dell’ex Chiacchio a condannare gli Spigolatori, che trovano solamente la rete della bandiera con Iasevoli. Chiude la rassegna il pari a reti inviolate tra Virtus Avellino e Audax Cervinara.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari