lunedì 20 05 24
spot_img
HomeSportCampana in trionfo nell'Open di Cava de' Tirreni
spot_img

Campana in trionfo nell’Open di Cava de’ Tirreni

spot_img
spot_img

L’estate del tennis a Cava de’ Tirreni si è conclusa domenica con la finale dell’Open maschile (montepremi: 7.000 €). Pronostico rispettato.

Open di Cava de’ Tirreni a Federico Campana

Concluso l’Open di Cava de’ Tirreni maschile, organizzato dal Social Tennis Club del presidente Ricciardelli.

Il laziale Federico Campana (CT EUR), numero 1 del tabellone, si è aggiudicato il trofeo “Damarila” in fondo a una finale “dimezzata” (7-5 1-0) con il napoletano Emanuele Bastia (CT Corsano) che, dopo aver dilapidato due set point, ha abbandonato la scena all’inizio del secondo parziale.


Potrebbe interessarti anche:


Entrambi i pretendenti al titolo avevano sconfitto in semifinale due tennisti della nostra regione: Campana si era imposto su Giuseppe Caparco (TC Vomero) con il punteggio di 7-5 6-3, mentre Bastia aveva battuto 7-5 6-4 il teen-ager Fabrizio Osti (CT Ercole), già campione d’Italia Under-16 a squadre.

L’ex campione italiano di seconda categoria occupa attualmente la 1230ª posizione della classifica ATP.

A Tescione il torneo di 4ª categoria

Il titolo di quarta categoria è stato vinto dall’irpino Paolo Tescione (Fiore Club), vittorioso al super tie-break (2-6 6-2 10-4) sul salernitano Fabio Cinelli (TC Le Mattine).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari