domenica 28 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie A, prossime partite si punta sui giovani: i consigli di un...
spot_img

Serie A, prossime partite si punta sui giovani: i consigli di un ex granata

spot_imgspot_img

Per le prossime partite di Serie A tra classifica, lotta salvezza e calciomercato, sarà fondamentale puntare sui giovani.  Lo storico ex Roberto Breda, ha individuato i punti sui quali far leva per riuscire nell’intento.

Serie A, largo ai giovani

Come ha dimostrato la Salernitana con Davide Nicola, è importante plasmare in primis la mentalità sin dai primi momenti in campo per raggiungere grandi risultati. Molti sono stati i nomi di giovani promesse che nel campionato di Serie A quest’anno, hanno dato tanto. La squadra granata però, è stata l’emblema di questa rivoluzione, dimostrando quanto sia necessario puntare su questi ragazzi, dargli fiducia e insegnargli a non aver paura dei momenti difficili e delle sconfitte.

Anche se apparentemente insidiose, sono strade che conducono a grandi vittorie, ad una crescita personale e professionale a prescindere da scudetto, salvezza, retrocessione o Europa. In attesa del primo fischio di inizio per la stagione ’22-23, un ex allenatore e volto granata di spicco, si è soffermato sull’argomento individuando i punti chiave da approfondire per l’allenamento e l’inserimento in rosa dei giovanissimi in campionato, rivolgendosi ai diretti interessati ancor prima dei preparatori.

I consigli di Roberto Breda

Ha creduto in un talento di nome Nicolò Zaniolo alla giovane età di 17 anni, Roberto Breda ha il fiuto tipico del talent scout, di colui che individua e ‘cresce’ i giovani calciatori o aspiranti tali infondendo tenacia, sicurezza e soprattutto consapevolezza di quello che si è e si può diventare col tempo e il lavoro. Nel suo format pubblicato sul suo canale Youtube, offre degli utili consigli a chi intende intraprendere tale carriera, anticipando una serie di video che approfondiranno l’argomento:

  • Scegliere bene il proprio ruolo: la qualità delle scelte fa la categoria. Le scelte vanno specializzate e rese congruenti con la zona di campo che si copre.
  • Guardare chi è più bravo: bisogna capire come si muovono gli altri in base alla posizione e i movimenti degli avversari; essere bravi a prevedere e saper accogliere qualsiasi situazione. ‘Imitare’ chi si ammira in campo, non è mai una scelta sbagliata.

Questo era l’assaggio per una serie di video che analizzeranno a fondo svariate dinamiche utili per i giovani talenti in procinto di sbocciare.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari